STAMPA- Camplone rischia la panchina a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Perugia, fiducia a Camplone (Corriere dello Sport)

Catania tappa decisiva per il tecnico. Sabato al Curi c’erano Atzori e Calori. Ma i problemi restano in attacco

“Diviso tra più di un dubbio, il presidente del Perugia riflette per non commettere errori che potrebbero davvero cambiare il volto alla stagione del Perugia in senso negativo. Il primo vero nodo da sciogliere è capire fin dove arrivano le responsabilità del tecnico Andrea Camplone o se, invece, i limiti della squadra sono soprattutto strutturali. Anche contro il Bari è stata evidente una sterilità offensiva che finisce puntualmente perinaridire l’enorme mole di gioco prodotto dalla squadra. Serve insomma un attaccante che possa alzare il livello di efficacia in avanti e assicurare gol pesanti. Matteo Ardemagni (28) è una idea valutata a lungo dalla dirigenza perugina. Il nome di Alessio Sestu (31) una soluzione differente. Per la difesa potrebbe arrivare dal Bari Matteo Contini (35). Ma sarà ancora Camplone a guidare i biancorossi? Catania ha tutto per diventare un bivio anche per l’allenatore della promozione in B. Ma dovrà essere una disfatta perché venga messo seriamente in discussione la panchina biancorossa. Atzori e Calori sugli spalti contro il Bari? Possibili vie di fuga. Ma prima servirebbe un uomo gol. O no?

Perugia, settimana cruciale. Bisogna sbloccare il mercato e poi…Camplone rischia? (Umbria24)

“Biancorossi che non convincono. Urgono ritocchi alla rosa con il tempo che stringe. Sulla graticola il tecnico e Catania sarà un vero snodo

“E questa settimana, ultima utile per gli acquisti, dovrà essere quella cruciale. Ma saranno 7 giorni importanti anche per il tecnico. Perché la sensazione forte è che mister Camplone possa giocarsi il tutto per tutto nella gara che i suoi disputeranno sabato a Catania.. Faccia a faccia di fine gara dopo il Bari del tecnico Camplone era nerissima. Vuoi per risultato, per la delusione e la rabbia ma anche perché in tribuna erano presenti ospiti indesiderati. Indesiderati perché visti come già possibili sostituti del suo posto al comando dei grifoni. A guardare con attenzione cosa succedeva in campo c’erano due certi allenatori, al momento senza squadra, come Alessandro Calori e Gianluca Atzori. Con il primo il presidente Santopadre sembra che abbia avuto anche un lungo colloquio, proprio a fine gara, all’interno degli uffici societari. Quale sia stato l’argomento non è noto ma è facile intuirlo. Cambio di rotta in vista? Potrebbe essere un’ipotesi più che plausibile anche se appare lampante che le colpe dei pochi risultati del Perugia non dipendano solo da Camplone. È chiaro che il tecnico abbia le sue responsabilità ma è altrettanto vero che la società, nella costruzione della rosa, abbia qualche bella colpa. La legge del calcio però è questa. Paga uno per tutti ed allora ecco che sabato la gara contro il Catania diventerà fondamentale.