STAMPA – Capolinea Pellegrino, c’è Sannino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, capolinea Pellegrino (La Gazzetta dello Sport)

A Perugia Rosina defilato, attacco sterile e 2° ko. Sannino, in pole, e Nicola nomi caldi

“Tutto sbagliato, tutto da rifare? Non proprio, ma il silenzio stampa indetto su due piedi nel ventre di un Curi festante per la terza vittoria del Perugia che Camplone ha ricostruito per 10/11esimi nuovo, fa presagire nulla di buono. Il Catania, sconfitto, resta ad un punto in classifica e con mille interrogativi ai quali trovare una risposta. Pellegrino La panchina traballa più che mai, e i nomi più gettonati al momento sono due: quello di Sannino ma anche Nicola, ex Livorno (portò in A i toscani da debuttante in B, e anche la sua gestione a sprazzi della stagione in massima serie, non fu negativa, anzi). Il Catania aveva anche accarezzato il colpo a effetto, sondando Delio Rossi, ma costi (alla Sampdoria guadagnava il triplo di Pellegrino) e fattibilità della cosa hanno fatto cambiare strada. Sannino sarà sondato per farsi un’idea, come anche Nicola, ma il viaggio di ritorno da Perugia, per l’amministratore delegato Cosentino e il presidente Pulvirenti, è servito soprattutto per decidere il da farsi. S’è oscillato dall’analisi della partita col Perugia, anche perché qualcosa di nuovo s’è vista, nel bene e nel male, alla possibilità di fare divenire ultimo banco di prova la prossima gara casalinga col Modena. O dentro o fuori.

Catania, esonerato Pellegrino: Sannino in pole per la panchina? (New Notizie)

“Perugia era la prova del nove, l’occasione per rilanciarsi, ma Pellegrino l’ha fallita e la scelta della società è a questo punto quasi obbligata. Serve una scossa, un cambio al timone per invertire la rotta e riportare la squadra nelle prime posizioni. Il Catania prenderà una decisione sul nuovo allenatore nella giornata di domani, al vaglio dell’amministratore delegato Pablo Cosentino e del presidente Antonino Pulvirenti diverse soluzioni. Contatti con Sannino, è stato sondato anche Delio Rossi. E sullo sfondo Davide . Il Catania riflette. E domani deciderà a chi affidare la panchina per risalire in serie A. Con idee chiare e voglia di riprendere subito il cammino per tornare protagonista grazie ad una rosa competitiva e molto importante per la categoria.

SERIE B, SALTA LA PRIMA PANCHINA (Terni in Rete)

Il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino, dopo la sconfitta di ieri pomeriggio a Perugia è stato esonerato, manca ancora l’ufficialità, e la società si è riservata di decidere al più presto sul suo sostituto. La squadra etnea nelle prime tre giornate ha incamerato 1 solo punto, quello del pareggio casalingo con il Lanciano ( 3-3 ) a cui hanno fatto seguito le due sconfitte consecutive di Vercelli ( 3-2) e di Perugia ( 1-0 ). Diversi i nomi che si fanno per la sua sostituzione tra quelli più caldi figurano quelli diDelio Rossi, Sannino e Nicola.

Catania, Sannino in pole per il dopo Pellegrino (Calciomercato.it)

“Il difficile inizio di stagione potrebbe costare la panchina a Pellegrino. Secondo ‘GianlucadiMarzio.com’, Sanninosarebbe il tecnico favorito per sedersi sulla panchina del Catania.

Perugia da favola, incubo Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Terza giornata: Falcinelli fa volare la squadra di Camplone, prima a punteggio pieno. Continua la crisi dei siciliani: Pellegrino è al capolinea, la panchina potrebbe andare a Sannino.

“Dopo l’anticipo di ieri tra Pescara e Bologna, terminato con la vittoria per 3-2 dei rossoblù di Lopez, si sono giocate nel pomeriggio 8 gare di Serie B. Continua la favola del Perugia, a punteggio pieno in testa alla classifica grazie alla rete di Falcinelli (la terza in tre giornate) che affonda il Catania nella ripresa. Per i siciliani, ancora a secco di vittorie, prosegue l’incubo: ora l’avventura in panchina di Maurizio Pellegrino è ormai al capolinea. Dopo il secondo ko consecutivo, la società si è chiusa in silenzio stampa per pianificare le prossime mosse: fra i candidati alla successione, il nome più gettonato è quello di Beppe Sannino.


Be the first to comment on "STAMPA – Capolinea Pellegrino, c’è Sannino"

Leave a comment