STAMPA – Capuano alla carica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

erenata Capuano «Voglio restare qui» (La Gazzetta dello Sport)

“Il terzino del Catania prova a riconquistarsi il posto «Sono ambizioso. Col Sassuolo obbligati a vincere»

“blocchi Le amichevoli fin qui disputate lo hanno messo sulla stessa linea di partenza di Marchese. Maran non ha ancora espresso una preferenza a tal proposito e fra 4 giorni si parte con la Coppa Italia: «Sabato ci sarà la prima gara ufficiale contro il Sassuolo e non vediamo l’ora di scendere il campo». Ma la squadra è già a posto fisicamente? Capuano dice la sua: «C’è chi non è ancora entrato in forma e chi sì. Alla Coppa Italia noi ci puntiamo. Giochiamo in casa e abbiamol’obbligo di passare. Siamo da tanti anni in Serie A e non possiamo arenarci davanti ad una squadra di B, con tutto il rispetto per il Sassuolo. Dobbiamo affermare la differenza di categoria». E col nuovo tecnico tutto fila liscio: «Con Maran ho un buon rapporto. Ciascuno di noi ha un confronto diretto con lui. È sempre meglio non covare malumori nello spogliatoio. La nostra forza sta nell’unione del gruppo. Tanti si aspettano di più da noi, ma è difficile venendo da una stagione così brillante».

DOMANI AMICHEVOLE CON IL TAORMINA A PORTE CHIUSE (La Sicilia)

“Tra il Catania e il primo impegno ufficiale della stagione, c’è ancora un’amichevole. La partita, che si giocherà, a porte chiuse, domani pomeriggio con inizio alle 17,30 contro il Taormina, formazione che disputa il campionato regionale di Eccellenza, rappresenterà, di fatto, per i rossazzurri l’ultimo atto della lunghissima fase di preparazione al campionato, che partirà tra due domeniche, con la trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Ma sarà calcio vero anche sabato prossimo, quando, al Massimino, il Catania affronterà il Sassuolo nella Coppa Italia Tim.

«Sono convinto che possiamo fare meglio dell’anno scorso. Oltre a Milan, Inter e Juve non vedo grandi squadre» (Il Corriere dello Sport)

“LA CARICA DEL TERZINO Catania, Capuano è tornato e cerca il riscatto

“Voltare pagina. Soprattutto a livello personale. Se lo augura, Ciro Capuano, che dopo un anno trascorso ai margini del gruppo titolare in conseguenza dellesplosione di Giovanni Marchese, oggi lavora sodo per riappropriarsi di quello che un tempo era stato suo: « Lanno scorso – spiega il terzino campano – è stato un anno da dimenticare. Prima linfortunio, poi Marchese che ha preso il mio posto con merito…. Sono rimasto perché sento mia questa maglia, perché sto bene con i tifosi e con la società e perché spero di rimanere il più a lungo possibile. Adesso parto carico a più non posso e spero di prendermi soddisfazioni sia come singolo sia con la squadra». « Ovvio – prosegue – non sarà facile ripetere il campionato a tratti straordinario della passata stagione, ma se tutti resteranno in rossazzurro, eccezion fatta per coloro i quali possono andare a trovare maggiore spazio altrove, potremo quanto meno provare a fare come e meglio della scorsa stagione».

L’ opinione di Di Gennaro (Il Corriere dello Sport)

«Prandelli ha aperto la strada: puntare sul gioco di qualità»

“«Possiamo definirla così. Mi intriga la Fiorentina e più ancora il suo allenatore che ha fatto bene a Catania. A guardarci dentro, il nuovo centrocampo viola somiglia a quello catanese: pochi interditori, molti costruttori. La via di Prandelli».


Be the first to comment on "STAMPA – Capuano alla carica"

Leave a comment