STAMPA – Carica Angelo, Sarno in dubbio

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Agnelli va verso la B «Foggia devi temere soltanto te stesso» (La Gazzetta dello Sport)

“I l capitano sceglie il profilo basso. Cristian Agnelli spinge il Foggia oltre l’entusiasmo: «Dobbiamo essere bravi a mantenere lo stesso equilibrio nei momenti buoni, ma soprattutto in quelli negativi. Il campionato è lungo e molto difficile, ma siamo lì e dobbiamo provare a centrare l’obiettivo». Il centrocampista non si fida del Catania e dopo il buon 0¬0 di Lecce, invita i compagni a mantenere alta la concentrazione. «Domenica non sarà una gara semplice – dice –. Sono tra le formazioni più forti del girone e vengono da un buon momento. Di che cosa dobbiamo aver timore? Per me solo di noi stessi, bisogna essere determinati».

FOGGIa, IL CAPITANO Agnelli: Vincere qui per fare la storia (Corriere dello Sport)

“«Questa è una piazza speciale che aspetta da tanto»

“Il Catania viene visto un po’ come lo spauracchio da queste parti. Lo scorso campionato fu gara senza storia (3- 0) impreziosita da un eurogol di capitan Agnelli. Ma gli etnei sono freschi reduci da un 2-0 al Lecce e stanno pianino risalendo la china della classifica nonostante la penalizzazione di sette punti. Fare attenzione a questi dettagli non è controproducente per il Foggia lanciatissimo visto al Via del Mare, nel derby che se avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Capitan Agnelli, che di queste cose se ne intende, richiama all’ordine i compagni di spogliatoio: «Vorrei vedere lo stesso approccio che abbiamo avuto a Lecce. Faccio i complimenti ai miei nuovi compagni per il modo in cui hanno interpretato una partita di cartello. Ora dobbiamo continuare, tutte le partite per noi devono essere fondamentali e non possiamo buttare via nulla». Come un anno fa, appunto.

Il dubbio di Stroppa: Sarno dal 1’? (Corriere dello Sport)

“Sarno sì, no, forse. A poche ore dalle convocazioni il fantasista resta un punto interrogativo per tifosi e addetti ai lavori, meno forse per Stroppa e i suoi collaboratori che l’hanno visto all’opera in questa settimana di allenamenti a porte chiuse. Sarno potrebbe rientrare dal 1′ dopo un mese di assenza (2 ottobre a Matera), causa infiammazione agli adduttori; tutto lo lascia supporre. Positivi i 15′ finali disputati contro il Lecce: l’esterno destro del tridente è andato anche vicino al bersaglio. Sarno sta meglio ed ha dimostrato una voglia matta di tornare in partita. Buon per Stroppa che recupera un giocatore importante (già 3 gol quest’anno) ma deve fare i conti con l’ascesa di Chiricò che proprio sulla corsia di destra ha costruito nelle ultime partite le giocate migliori in tandem con Angelo.