STAMPA- “Caro Presidente ti scrivo..”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Lotti ancora presidente» (Silvestro Sorbello – La Sicilia 22.01.14)

“«Caro presidente Pulvirenti, la mia sarà una voce fuori dal coro ma io sono al suo fianco, convinto che Lei crede ancora nella squadra che negli ultimi anni ci ha regalato e fatto vivere immense emozioni. Io ero abituato a vedere il mio Catania nei campi polverosi dell entroterra siciliano prima e in località poco conosciute in Italia dopo. Lei da tanti anni mi fa vivere l’emozione delle serie A, una serie che per tanti, tantissimi anni vedevamo solo in televisione con la speranza un giorno anche il mio amato Catania ne facesse parte. Oggi il Catania ne fa meritatamente parte e sono convinto che Lei farà ancora di tutto per salvare la categoria. Sentire cori poco gradevoli nei suoi confronti mi fa star male, perché Lei non merita tutto ciò. Probabilmente anche Lei ha commesso errori evitabili, ma come tutti gli esseri umani anche a Lei è consentito sbagliare. Vedere le sue carezze verso i giocatori mi ha ricordato tanto l’affetto che mi dà mio papà quando ho bisogno di conforto. Ecco Lei mi è sembrato un buon padre che vuole tenere unita la famiglia. Lotti ancora presidente per non rovinare ciò che la sua passione ha costruito in questi anni. Io non credo a chi dice che purtroppo non ha più voglia di continuare, ma anche se ciò fosse vero io non sarei mai arrabbiato nei suoi confronti, perché Lei ci ha salvato da un sicuro fallimento e ci ha regalato gioie che non vivevamo da tantissimo tempo. Dai presidente, io sono con Lei, al fianco del nostro Catania 1946».

Calcio: caro Presidente, non c’è fretta, gli acquisti? Non ne abbiamo bisogno! (Iene Sicule)

“Ormai il conto alla rovescia è partito: il “mercato di riparazione” di gennaio è alle fasi finali. Non poche squadre si sono rafforzate e ora si ripresentano in campo con ben altre forze, pronte a sfruttarle per i propri obiettivi, da quelli di vertice a quelli legati alla salvezza dalla B. E il nostro Catania che fa? Abbiamo avuto qualche gradito ritorno, come quello di Lodi, giocatore di qualità che è sembrato ridare un’anima ad una squadra da troppi mesi è sembrata non averla. Ma basta? I tifosi attendono e attendono soprattutto altro, ben altro. Passano i giorni, si rincorrono le voci, si fanno previsioni, indiscrezioni, sussurri, ma il “colpaccio” (o i “colpacci”) tanto attesi non arrivano. Per la verità, più che a “colpacci” in entrata, abbiamo assistito ad una serie ipotesi di normalissimi giocatori, di ex o attuali panchinari, di figure non proprio da Nou Camp, quanto piuttosto da campo di provincia, insomma da Cesena o affini. Caro Presidente Pulvirenti, semu catanisi, non semu fissa. Ma lei questo lo sa.


Be the first to comment on "STAMPA- “Caro Presidente ti scrivo..”"

Leave a comment