STAMPA- Carpi da favola e da record

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, il Carpi batte il Catania e continua a volare (Sport Mediaset)

“Il Carpi porta a casa anche lo scalpo del Catania e continua a volare in classifica. La squadra di Castori domina fin dall’inizio contro i siciliani: al 18′ è subito Mbakogu a cercare il gran gol con una girata volante. Sul finire del primo tempo Pasciuti viene steso in area ma l’arbitro lascia correre. La svolta arriva al 57′ con Di Gaudio che segna di sinistro su assist di Bianco, ma è decisiva l’incertezza del portiere Frison. Al 64′ ancora Mbakogu pericoloso ma questa volta Frison si fa trovare pronto. Esce Mbakogu, entra Inglese e proprio l’attaccante di riserva segna con un gran sinistro dopo essersi girato in area. Nel finale Calaiò tenta di salvare almeno l’onore con un gran sinistro da fuori ma è il Carpi a vincere e a portarsi a 43 punti in classifica, 22 in più rispetto al deludente Catania.

Carpi, primato in Serie B da record: tutti i numeri dei biancorossi (Fantagazzetta)

“Ad inizio stagione nessuno si sarebbe immaginato un cammino così trionfale del Carpi. Invece, dopo 21 giornate e con il girone d’andata interamente alle spalle, è tempo di fare i conti con quello che è stato guadagnato sul campo dai biancorossi, alla seconda stagione in Serie B. Con la vittoria per 2-0 sul campo del Catania, il Carpi ha chiuso il girone d’andata della Serie B con 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte in casa della Virtus Entella e dell’Avellino. Tre punti in più rispetto al Palermo (che chiuse a 40) vincitore dello scorso campionato; terzo miglior risultato di sempre da quando, nel 2004/2005, la B è diventata a 22 squadre. Meglio del Carpi (a pari merito con il Bologna e il Chievo del 2007/2008) hanno fatto solamente il Sassuolo, che ha chiuso nel 2012/2013 a 48 punti, e il Genoa, che ha conquistato 46 punti nel 2004/2005.

Il Carpi non si ferma più: espugnato 2-0 anche il “Massimino” di Catania (Moden On Line)

“Anche l’ultima giornata di questo 2014 per il campionato di B parla la lingua modenese grazie al Carpi, che al Massimino di Catania coglie l’ennesima vittoria di questo campionato fin qui fantascientifico. Ora sono 13 i risultati utili consecutivi della squadra di Castori, da tempo campione d’Inverno e che ha portato il vantaggio sulle seconde, la coppia Frosinone-Bologna, a 9 punti (43-34). La vittoria di oggi era tutt’altro che scontata poiché i padroni di casa, dati ai blocchi di partenza in estate come una delle favorite alla vittoria finale, sono in grande difficoltà e in piena zona play out. L’allontanamento di Sannino, il ritorno di Pellegrino in attesa del sempre più probabile accordo con Liverani hanno contribuito a movimentare l’ambiente etneo. Gli uomini di Castori sono invece stati molto bravi a non farsi tirare dentro alla “battaglia”, rimanendo lucidi e colpendo al momento giusto: in apertura di ripresa con una rete super di Di Gaudio che ha finalizza in acrobazia una grande azione avviata da Mbakogu per Bianco e il cross di quest’ultimo sul palo lungo per l’esterno sinistro; il raddoppio è arrivato a 10′ dalla fine con il neo entrato Inglese che ha stoppato la palla in area, con il fisico ha spostato Rolin e ha fatto partire un sinistro secco che ha trafitto Frison.