STAMPA- Castro e.. tutti gli altri partenti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: Chievo e Atalanta pensano a Castro (TMW)

“Il Catania programma il futuro. E nel futuro probabilmente non ci sarà Lucas Castro, si muove il mercato dopo il campionato positivo di quest’anno. Castro è un’idea di Atalanta e Chievo, due possibili tracce da seguire in vista del mercato che inizierà il 1 luglio. Uno dei pezzi pregiati della squadra siciliana può partire, il mercato si muove. E Castro è pronto a tornare in serie A…

RITORNI INGOMBRANTI (Calcio News 24)

“Per quanto riguarda la rosa, il Catania avrà il suo bel da fare nel gestire i cosiddetti “cavalli di ritorno”, ovvero quegli elementi che difficilmente verranno riscattati e che dovranno necessariamente trovare una nuova squadra quest’estate. La società etnea, al fine di evitare di pagare gli esosi ingaggi, dovrà cercare un posto ai rientranti dall’Argentina Alexis Rolin, Fabian Monzon (Boca Juniors) e Sebastian Leto (Lanus), ma anche al difensore centrale Nicolas Spolli che la Roma non intende trattenere. Stesso discorso per il portiere Alberto Frison (Sampdoria), chiuso da Gillet e Terracciano, nonchè per il centrocampista Francesco Lodi (Parma). Potrebbe invece far comodo il ritorno di Federico Moretti, quest’anno autore di una splendida stagione proprio nel Vicenza di Marino. CONFERME ED USCITE – In partenza anche il mediano argentino Fabian Rinaudo, cercato dal Bologna ma anche dal Rosario Central e dai messicani del Monterrey. Difficile che possa restare ai piedi dell’Etna anche Lucas Castro che ha mercato ed ha attirato da tempo l’interesse del Chievo Verona. Potrebbero andar via anche il terzino Mazzotta e l’esterno di centrocampo Sciaudone, che il Catania non riscatterà. In dubbio il futuro dell’attacco etneo, dove uno traEmanuele Calaiò e Riccardo Maniero potrebbe lasciare la Sicilia. Quasi certe le conferme di Gillet e Terracciano per la porta; in difesa non dovrebbero muoversi Ceccarelli, Del Prete, Gyomber, Schiavi, Parisi e Cabalceta, mentre non verranno confermati Belmonte, Capuano, Garufi e Sauro; in mediana, quasi certamente resteranno Coppola, Chrapek, Martinho, Odjer ePiermarteri, mentre troveranno altri lidi Escalante e Jankovic; in attacco, al di là di Alessandro Rosina, potrebbero trovare maggior spazio il giovane Mattia Rossetti ed il rientrante dal prestito alla Reggiana Bruno Petkovic. Quasi certo l’addio dello slovacco Mark Barisic.

Calciomercato Catania, verso la nuova stagione: i possibili partenti (Catania Today)

Il mercato del Catania è agli albori, ma inizia a prendere forma nelle segrete stanze della dirigenza. Il punto di partenza è l’allenatore. Come annunciato dalla nostra redazione, resta forte la candidatura di Pasquale Marino. Calaiò sarà ancora colonna portante. Gyomber, Castro e Rinaudo in partenza

“Tra i partenti, in cima alla lista, ci sono Gyomber, Castro e Rinaudo. Giocatori di caratura importante che si spera possano dare respiro alle casse del Catania. O magari servire come pedine di scambio per arrivre a giocatori altrettanto importanti. La notizia delle ultime ore è il possibile ritorno di Mazzotta al Cesena, il Catania non dovrebbe infatti riscattare il cartellino del giocatore. In porta il rebus è scegliere tra l’esperto Gillet e il sorprendente Terracciano. Uno solo dei due potrà restare. Frison tornerà alla base per poi essere girato ad altra squadra. Finestra aperta anche per Sciaudone: non si esclude un ritorno a Bari. Destino in comune quello di Lodi, che potrebbe ritrovare posto a Frosinone, la piazza che lo ha lanciato ad alti livelli in serie b. Discorso diverso per Leto, Monzon e Rolin. Il trio argentino tornerà in casa rossazzurra a dicembre: potrà poi essere riscattato dalle squadre di provenienza o essere girato ad altri club.