STAMPA – Castro in attacco, Anastasi..sogna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pitu-Castro-Papu tridente per domenica (La Sicilia)

“Gonzalo Bergessio è costretto a fermarsi sul più bello, ovvero nel momento in cui, recuperata la condizione migliore, era riuscito a tornare al gol, toccando quota sette. Maran, che avrà a disposizione il nuovo acquisto Çani non prima di una ventina di giorni, quasi sicuramente riproporrà in prima linea il tridente con Castro tra Pitu Barrientos e Papu Gomez. Fuori Bergessio per squalifica, fuori Almiron per infortunio: il centrocampista argentino, ieri pomeriggio, si è sottoposto alle terapie necessarie a superare il problema muscolare accusato nel corso della partita con la Roma e che l’ha già costretto a saltare la trasferta di Marass

«Catania, dammi l’Europa!» (Tuttosport)

“ANASTASI «Maran è bravo e la squadra propone bel gioco: impresa possibile»

“RE IN Sicilia con vista sull’Europa. Il Catania sudamericano non smette di stupire: mette in crisi le genovesi (facendo cacciare Gigi Del Neri dopo aver contribuito al precente esonero di Ciro Ferrara) e si gode lo strapuntino a ridosso delle grandi. Viaggiando a fari spenti, ma con l’attenzione ben accesa. E risvegliando la passione di chi a Catania c’è nato ma la carriera l’ha sviluppata altrove, come Pietro Anastasi: «E’ un momento che vivo con gioia – confessa l’ex attaccante della Juventus anni settanta -. Dopo tanto tempo a fare l’ascensore, la squadra si è finalmente consolidata in A. Il merito è del presidente Pulvirenti, dei suoi collaboratori e, non dimentichiamolo, anche di Lo Monaco». E pure di Maran… «Ho avuto occasione di conoscerlo qui a Varese, dove abito: ha fatto cose eccezionali e si sta ripetendo a Catania. Magari non ha avuto lo spazio che meritava negli anni passati, ma il suo debutto in serie A è stato straordinario». Che impressione ha del Catania? «Un grande collettivo, dove non emerge il singolo ma la squadra. Come i tre moschettieri, uno per tutti e tutti per uno. Poi c’è il vantaggio di avere tanti argentini in gruppo: si aiutano l’un l’altro, vogliono fare bella figura in Italia». Ma ci sarà un singolo che le piace di più. «Bergessio, anche se a Genova ha sbagliato quel gol nel secondo tempo: tutto solo, come si fa… Il Catania ha dovuto soffrire fino al raddoppio nel finale. Però lui è uno che la butta sempre dentro, mi piace parecchio e tutta la squadra ha disputato una partita eccezionale».


Be the first to comment on "STAMPA – Castro in attacco, Anastasi..sogna"

Leave a comment