STAMPA- Castro, la seconda grande occasione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania con il dubbio Calaiò Guai a sbagliare col Frosinone (Live Sicilia)

“Sfida al “Massimino” tra formazioni con il morale agli antipodi: il capitano rossoazzurro potrebbe alzare bandiera bianca, Stellone sogna il colpaccio.

“Bello il duello previsto tra i due allenatori, Dario Marcolin e Roberto Stellone, che dopo essersele date di santa ragione da giocatori negli anni ’90, ora si ritrovano in situazioni decisamente differenti: il coach etneo deve fronteggiare un periodo negativo, con un punto ottenuto nelle ultime due gare e la penultima posizione occupata assieme al Varese (che però è aggravato da tre punti di penalizzazione); il mister dei ciociari ha visto i suoi tornare al successo nello scorso weekend contro la Pro Vercelli, ma fuori casa i gialloblu fanno fatica a fare punti e soprattutto a segnare, visto il 3-0 patito ad Avellino due settimane fa, e soprattutto il 4-0 subito dal Bari nel precedente match a domicilio dei frusinati. A rendere però più morbida, almeno sulla carta, la trasferta per il Frosinone potrebbe pensarci l’ultimo episodio di un’annata storta accaduto in casa Catania, con protagonista Emanuele Calaiò: il capitano rossoazzurro ha riportato, al termine dell’ultimo allenamento, uno stiramento che potrebbe escluderlo dalla sfida del “Massimino”, al suo posto dovrebbe scendere in campo Castro.

CASTRO, è il tuo momento (La Sicilia 28 Febbraio)

E, allora, la soluzione è una e una sola: Lucas Castro. Anche ieri, ci dicono, l’argentino è stato provato nello schema tanto caro a Marcolin, un 4-2-3-1 che con Castro tra i titolari diventa quasi 4-3-3, con Rosina più alto, ma anche incaricato di tagliare il campo. Castro ha giocato, recentemente, due spezzoni di partita. Uno contro il Crotone ed è stato decisivo, non solo per il gol messo a segno, un gol oltre il 90′ che ha permesso ai rossazzurri di non perdere in casa con l’ultima… Poi è entrato, in corsa, durante Pescara-Catania e non ha ripetuto l’impresa dei giorni precedenti.