STAMPA – Castro, obiettivo battere l’Udinese

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Castro: «Contro l’Udinese per vincere. A Napoli…» (Calcio News 24)

“Lucas Castro, trequartista del Catania che nonostante il periodo negativo dei suoi è riuscito comunque a mettersi in mostra, ha rilasciato alcune dichiarazioni intervenendo in conferenza stampa. Ecco le sue parole sulla prossima sfida contro l’Udinese: «Sabato deve essere un grande giorno perchè dobbiamo mettercela tutta per battere i bianconeri in casa nostra. Bisogna restare tranquilli, con l’aiuto dei tifosi posiamo risollevarci». LA SFIDA DI NAPOLI – «A Napoli abbiamo giocato molto bene cercando sempre il pareggio. Non ci siamo riusciti ma ci sono stati miglioramenti sotto il profilo del gioco. Sono contento per il gol ma purtroppo è servito a poco. Su di me c’era un rigore netto, Behrami mi ha trattenuto vistosamente e purtroppo in trasferta spesso non ci assegnano falli del genere. Il mio ruolo? Posso giocare sia interno che esterno, a decidere è sempre il mister».

Catania, Castro: «Tifosi tranquilli, risaliremo la classifica» (Corriere dello Sport)

Il centrocampista del Catania precisa: «Purtroppo gli infortuni e l’adattamento dei nuovi arrivati ci hanno un po’ rallentato ma recupereremo»

” Lucas Castro in conferenza stampa torna a parlare della sfida con il Napoli prima di tuffarsi al match con l’Udinese: «Peccato, al San Paolo dopo il mio gol abbiamo disputato un’ottima partita, non siamo riusciti a pareggiare ma siamo migliorati molto sul piano della manovra. In realtà su di me c’era un rigore netto, Behrami mi ha trattenuto la maglia ma in trasferta a noi difficilmente ci danno i rigori… Pazienza, ora pensiamo all’Udinese, dobbiamo assolutamente vincere al Massimino, spero che i tifosi ci aiutino, dico loro di non preoccuparsi perchè usciremo fuori in fretta da questo brutto periodo. Purtroppo gli infortuni e l’adattamento dei nuovi arrivati ci hanno un po’ rallentato ma recupereremo. Posizione? Mi piace giocare esterno ma l’importante è mettersi sempre a disposizione del tecnico».

Castro carica: «Battiamo l’Udinese» (TuttoSport)

Il centrocampista ci crede: «Dobbiamo assolutamente vincere al Massimino, spero che i tifosi ci aiutino»

Lucas Castro tra passato, gara di Napoli, e futuro, match contro l’Udinese. Ecco le sue parole nella conferenza stampa odierna: «Peccato, al San Paolo dopo il mio gol abbiamo disputato un’ottima partita, non siamo riusciti a pareggiare ma siamo migliorati molto sul piano della manovra. In realtà su di me c’era un rigore netto, Behrami mi ha trattenuto la maglia ma in trasferta a noi difficilmente ci danno i rigori… Pazienza, ora pensiamo all’Udinese, dobbiamo assolutamente vincere al Massimino, spero che i tifosi ci aiutino, dico loro di non preoccuparsi perchè usciremo fuori in fretta da questo brutto periodo. Purtroppo gli infortuni e l’adattamento dei nuovi arrivati ci hanno un po’ rallentato ma recupereremo. Posizione? Mi piace giocare esterno ma l’importante è mettersi sempre a disposizione del tecnico».

«Ripartiamo forte contro l’Udinese» (La Gazzetta dello Sport)

Castro «Per il Catania è la gara giusta per farlo, non abbiamo molto tempo per il rilancio.Maci salveremo»

“Un anno fa proprio a Udine Lucas Castro realizzò il 1° gol italiano. Sabato a Napoli è andato a segno per la 2a volta quest’anno ma non è bastato al Catania ad evitare la 7a sconfitta: «È importante segnare ma se non serve per fare punti è inutile. Mi è servito per ritrovare la via del gol perché mi ha ridato fiducia, come pure alla squadra che dopo il 21 ha giocato alla pari col Napoli. E se fosse arrivato quel rigore, ce l’avremmo fatta, ma a noi non ne fischiano mai». Sabato contro l’Udinese è gara da dentro o fuori? «È la partita giusta per rimetterci a fare punti, non abbiamo troppo tempo, ma possiamo farcela». Quanto è importante avere ritrovato Maxi Lopez? «Molto, l’ho visto bene, tutti sappiamo di cosa sia capace, si è rimesso in forma sottoponendosi ad un duro lavoro e l’ha dimostrato al San Paolo». Con De Canio lei gioca più esterno, lo gradisce? «Mi sento più a mio agio sulla sinistra, sia da esterno che da interno, però posso stare anche a destra, lasciamo scegliere al tecnico».


Be the first to comment on "STAMPA – Castro, obiettivo battere l’Udinese"

Leave a comment