STAMPA- Catania, 15′ per cambiare risultato e classifica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tutto in 15 minuti (La Sicilia web)

Il derby del Massimino (17 mila spettatori) è degli etnei, ora fuori dalla zona retrocessione. Il Trapani passa con Terlizzi su rigore, ma in un quarto d’ora nella ripresa subisce tre reti (Schiavi, autogol Terlizzi e Castro) e resta in dieci (espulso Ciaramitaro). Nel finale arriva il bis di Schiavi per il 4-1

“Oltre sette ore per arrivare a Catania, giusto un quarto d’ora per perdere il derby. Reduce da una trasferta a dir poco complicata a causa del cedimento di un pilone dell’autostrada A19 nel pomeriggio di sabato con conseguente maxi deviazione per giungere a destinazione, il Trapani, rilanciato dalla cura Cosmi, si ferma al Massimino, atterrato da un Catania che si prende derby e vittoria, la terza consecutiva, con una manciata di minuti ad alto voltaggio. I primi 15 della ripresa, per l’esattezza. Il salto in avanti dei rossazzurri, che inanellano per la prima volta in campionato tre successi di fila uscendo dalla zona retrocessione, è una boccata d’ossigeno in chiave salvezza dopo un avvio di gara in apnea. Il Trapani parte meglio e passa dopo soli 9′ con un rigore decretato per un tocco di braccio di Rinaudo su cross di Ciaramitaro e trasformato da Terlizzi, ex di turno […]Il riposo fa bene ai rossazzurri, che tornano in campo con un altro piglio e ribaltano il punteggio nel giro di sei minuti con un tocco al volo di Schiavi su punizione ben calibrata da Rosina e un’autorete di Terlizzi a conclusione di una percussione centrale con combinazione Rosina-Maniero. Il Trapani perde intensità e anche uomini: l’espulsione di Ciaramitaro allo scoccare dell’ora di gioco è, di fatto, la cartolina di congedo granata dalla partita, chiusa tre minuti più tardi da un tocco morbido del vivace Castro su imbeccata di Calaiò, poi uscito per un risentimento al polpaccio.

Il Catania torna a respirare (TuttoSport)

“Etnei virtualmente salvi dopo la terza vittoria di fila: il Trapani si arrende a Schiavi e Castro

“Derby combattuto e vivace fino alla fine. Terlizzi segna il rigore che illude i granata ma nella ripresa fa autogol. Ciaramitaro espulso.

“Il terzo successo consecutivo fa riemergere il Catania dal gorgo della zona retrocessione. Ma non inganni il risultato finale, perché il derby siciliano con il Trapani non è stato semplice […] Il primo tempo si conclude con il forcing del Catania che esalta i riflessi di Gomis […] si ricomincia con Rosina che serve un buon pallone a Maniero che conclude debolmente. Ma il pareggio arriva a comunque al 4’ […] partita chiusa 4-1 con il Trapani che fuori casa subisce gol da 17 partite di fila e che interrompe la sua striscia positiva iniziata con l’arrivo in panchina di Serse Cosmi.