STAMPA – Catania.. a tutti i costi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cervelliamo

“Catania-Cagliari è una gara decisiva per i siciliani, che devono assolutamente vincere per coltivare sogni di salvezza, i sardi invece possono giocare con meno pressioni, vista la vittoria dello scorso turno con l’Udinese, ed ora occupano una posizione di classifica relativamente tranquilla. Maran, tecnico del Catania per l’importante sfida salvezza di sabato riavrà a disposizione i suoi bomber Bergessio e Barrientos, che formeranno la coppia d’attacco titolare. Assenti sicuri invece gli infortunati Castro e Almiron, oltre allo squalificato Bellusci, al suo posto in difesa giocherà Rolin. Catania-Cagliari Il Cagliari invece ha tutti gli uomini a disposizione, c’è l’imbarazzo della scelta quindi per Lopez, che però dovrebbe confermare la squadra che ha vinto domenica contro l’Udinese per 3-0. Quindi coppia d’attacco cagliaritana composta da Ibarbo e Pinilla, con Sau e Nené in panchina.

Catania-Cagliari: siciliani pronti a tutto per vincere (Calcio Now)

“Si disputerà sabato sera allo stadio Angelo Massimino, ore 20.45, Catania-Cagliari, match valido per la 27^ giornata di campionato. È inutile dirlo, per il Catania questa, come le altre, è una partita fondamentale. Rilegata da inizio stagione nella zona bassa della classifica, quella che col passare del tempo spinge verso la Serie B, la squadra di Maran non può e non deve permettersi un’altra sconfitta. Nemmeno un anno fa il Massimino era un terreno ostico per qualsiasi squadra, in questa stagione è semmai il contrario: ogni partita è difficile per il Catania, persino al Massimino. Tuttavia, come si dice, la speranza è l’ultima a morire e, sebbene di speranza ne sia rimasta ben poca, i catanesi non smettono di incoraggiare e sostenere la loro squadra che contro il Cagliari, e fino alla fine della stagione, dovrà lottare con tutte le proprie forze per cercare di mantenere il posto in Serie A. Impresa ardua che, come detto, passa per il Cagliari. La squadra di Lopez in questa partita sarà sicuramente la favorita: al 14esimo posto con 28 punti, ben 9 in più rispetto al Catania, i sardi guardano i siciliani dall’alto verso il basso, ma anche il loro cammino verso la salvezza non può di certo dirsi concluso. Il Cagliari ha però dalla sua l’importante vittoria ottenuta per 3-0 contro l’Udinese di Guidolin nella scorsa giornata di campionato e l’altrettanto importante pareggio di San Siro contro l’Inter. Tuttavia, contro il Catania, Lopez dovrà fare a mento, con ogni probabilità, di Ibarbo che in Nazionale ha rimediato un trauma contusivo alla coscia sinistra.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania.. a tutti i costi"

Leave a comment