STAMPA – Catania ‘alla lunga’, ma il Perugia..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pagliari: “Il Perugia può pensare alla Serie A” (TMW)

“Il Perugia può pensare alla Serie A. Ha ragione Camplone quando dice che sognare non costa niente. Catania e Bologna vengono fuori perché sono forti. Tra i giocatori della B punto sugli attaccanti Falcinelli e Melchiorri”. Si è espresso così Giovanni Pagliari, allenatore de L’Aquila in Lega Pro, ex giocatore e allenatore del Perugia, questa mattina ai microfoni di Massimo Boccucci nella trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera. Il Perugia al comando della Serie B con 3 punti di vantaggio: ma può davvero pensare in grande? “Perchè no? E’ una squadra costruita con la testa, hanno fatto un buon lavoro e raccolgono i frutti. Hanno un giocatore importante come Diego Falcinelli, che ho allenato e che se avesse una maggiore autostima potrebbe fare grandissime cose. E’ un bomber e deve convincersi di esserlo”. Le grandi della B, come le retrocesse Catania, Bologna e Livorno, fanno un pò troppa fatica? “Il Perugia può approfittare di certe situazioni anche perché nel calcio i nomi, il blasone, il passato non portano le promozioni sicure. Sannino ha già cambiato il Catania, e il Bologna ha potenzialità assolute: vengono fuori entrambe”.

Romairone: “Serie B equilibrata. Il Perugia non mi stupisce” (TMW)

“L’ex direttore sportivo dello SpeziaGiancarlo Romairone ha fatto il punto di quanto sta accadendo in Serie B soffermandosi su alcune squadre in particolare che rappresentano le sorprese, positive o negative, di queste prime giornate: “Come al solito è una Serie B molto equilibrata che vede nelle prime posizioni delle outsider che però stanno meritando il posto che occupano, e attardate squadre forti che sono destinate a emergere se ci sarà la giusta calma in tutte le componenti societarie […]Le retrocesse hanno tutte problematiche diverse, ma anche in questo caso vedo il Catania fra le favorite alla lunga”.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania ‘alla lunga’, ma il Perugia.."

Leave a comment