STAMPA- Catania, alla ricerca del poker salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Latina-Catania: sfida fra deluse Ma il treno salvezza passa da qui (Blog Sicilia)

“Si gioca per la salvezza, si gioca per respirare e non rischiare di ricadere nell’incubo retrocessione. Latina-Catania domani alle 15 allo stadio Francioni non sarà forse una partita decisiva, ma è certamente un match di importanza strategica indescrivibile. Si tratta di uno spareggio: si perché le due squadre hanno gli stessi punti in classifica, 41, e, per certi aspetti una storia simile in questo campionato. Anche il Latina, come il Catania, era stato costruito per obiettivi diversi dalla salvezza, dopo aver sfiorato la serie A nella passata stagione ( laziali sconfitti in finale dal Cesena ).Sfida tra deluse? Verosimilmente si, anche se lo scettro dei rimpianti non può che andare al Catania, per aver gettato al vento tutta la prima parte di stagione e per aver perso punti importanti anche dopo la rivoluzione di gennaio. Dopo tre vittorie consecutive, però, nell’ambiente rossazzurro sembra tornato il sereno e il Catania di Marcolin si affaccia alla trasferta di Latina con qualche consapevolezza in più.

Il Catania cerca il poker di vittorie: etnei di scena a Latina (Extra Quotidiano)

“Vero e proprio scontro salvezza per il Catania che, nel pomeriggio di domani (fischio d’inizio alle ore 15) sarà di scena al “Francioni” di Latina. Rossazzurri e nerazzurri sono due squadre alla ricerca di punti pesanti per abbandonare la zona pericolosa della classifica. Il Latina è reduce dalla sconfitta arrivata in settimana nel derby tutto laziale contro il Frosinone; i pontini hanno comunque conquistato un bottino di quattro punti nelle ultime quattro gare, frutto di un successo, un pareggio e due k.o. La squadra di Iuliano ha la necessità di rialzare la testa per tirarsi fuori da una situazione di classifica per niente rassicurante. Il Catania arriva a questo appuntamento da una striscia di tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta la scorsa settimana nel derby siciliano con il Trapani. La squadra di Marcolin vuole continuare su questa scia per allungare il più possibile il periodo positivo e fare in modo di uscire quanto prima dalla bagarre per non retrocedere.