STAMPA- Catania alla ricerca di continuità

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, si cerca continuità con il Latina: scopo salvezza per entrambe (Catania Vera)

“Nelle ultime tre giornate di serie B, il Catania ha raccolto 9 punti che l’hanno allontanato dalle zone calde, e adesso gli etnei si trovano in una posizione tale che, se finisse oggi il campionato, sarebbero matematicamente salvi. Gli uomini di Marcolin devono cercare a tutti i costi di mantenere questa posizione in classifica già a partire dalla prossima sfida con il Latina. La formazione laziale, guidata da Mark Iuliano, esprime un ottimo calcio e nel girone di ritorno si è allontanata dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre sono chiamate alla vittoria per vivere con più serenità le ultime giornate che restano loro.

Catania a caccia di conferme A Latina un altro crocevia decisivo (Live Sicilia)

“Le ultime tre vittorie hanno restituito vigore alla formazione rossoazzurra, ma contro la formazione di mister Iuliano è già tempo di un nuovo spareggio. Parla Castro: “Al “Francioni” sarà dura, ma giocheremo per vincere ancora”.

“I nove punti raccolti nelle ultime tre giornate hanno fatto sì che il Catania non solo uscisse dalle sabbie mobili della zona retrocessione, ma addirittura si ritrovasse in una posizione di classifica tale che, se il campionato fosse finito nello scorso weekend, gli etnei sarebbero matematicamente salvi. Una condizione che la formazione guidata da Dario Marcolin deve mantenere con le unghie e con i denti, a partire dal prossimo impegno di campionato, quello sul campo difficile del “Francioni” contro il Latina. La formazione guidata da Mark Iuliano, uno di quelli che con Marcolin se le è date di santa ragione sul campo negli Anni Novanta, gioca un buonissimo calcio e nel girone di ritorno è riuscita a tirarsi fuori dalla zona meno nobile della classifica, condivisa per qualche giornata anche con il Catania. Tuttavia, entrambe le formazioni sono alla disperata ricerca di punti per vivere meno patemi d’animo in vista delle ultime giornate.