STAMPA – Catania alla ricerca di identità

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sannino ora fa lo psicologo Catania a Trapani per sbloccarsi (Live Sicilia)

“I rossazzurri sono tornati in campo oggi per una doppia seduta di allenamento. Il tecnico campano ha provato a dare una scossa ai suoi a livello mentale, per provare a vincere la prima partita esterna della stagione.

“a Trapani, mister Sannino sta pensando di mettere in campo una formazione che non tradisca le aspettative. Il tecnico etneo fa lo psicologo, il motivatore, il tattico. E’ lui l’uomo forte di uno spogliatoio che sta dando dimostrazione di ricompattarsi pian piano. In barba a infortuni, squalifiche e maledizioni, il Catania sta comunque macinando quei risultati che sono mancati in avvio. C’è, però, da invertire necessaria rotta fuori casa: manca ancora la prima gioia esterna ed il Provinciale non è certo un campo semplice. Anzi. Non c’è Calaiò e lo sappiamo: ma di necessità virtù. Timidamente, si rivedono Rolin e Almiron (possibile ma non certa addirittura una loro convocazione) e queste sono già di per sè notizie quantomeno incoraggianti. E mentre Sannino ragiona sul possibile undici titolare, a Torre del Grifo si lavora, intanto, alacremente.

Trapani e Catania, un derby che è già storia (Sport Café)

Al Provinciale di Trapani va in scena il primo storico derby nel campionato cadetto fra due squadre in cerca di identità

“Un derby, un incontro di calcio, ma molto più che una semplice partita, il match clou della 14.a giornata del campionato di Serie B, che vedrà opposte le due siciliane militanti nel campionato cadetto. Trapani e Catania, partite alla vigilia del torneo con ambizioni diverse e protagoniste di un avvio di stagione a fasi alterne, si affronteranno al Provinciale di Trapani nel lunch match domenicale (ore 12,30) […] Le ultime tre vittorie (seppure ottenute sul terreno amico) negli ultimi 4 incontri, hanno decisamente contribuito a rendere più accettabile una classifica da incubo. Unico neo degli etnei rimane una difesa non ancora ben registrata, nelle quali le lacune da colmare rimangono ancora evidenti. L’argentino Leto, dalle nobili militanze passate (Liverpool e Panathinaikos) rimane ancora un oggetto misterioso dopo due stagioni trascorse sotto l’Etna. L’incontro del “Provinciale” chiarirà quale potrebbe essere l’orizzonte delle due compagini siciliane. Il Trapani cercherà i tre punti per continuare a cullare il sogno di un campionato di vertice,proseguendo quella striscia di successi che hanno entusiasmato i tifosi locali. Il Catania vorrà sfatare il tabù trasferta, pur dovendo rinunciare al bomber Calaiò ( appiedato dal giudice sportivo) per uscire da quella crisi di identità, che ha impantanato il club del presidente Pulvirenti in una zona di classifica lontana dall’ambìto ritorno nella massima serie.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania alla ricerca di identità"

Leave a comment