STAMPA – “Catania all’appello, inizia il ritiro”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania e Maran al via con Frison e Doukara (Tuttosport)

“Prende il via oggi pomeriggio la prima stagione del Catania senza Pietro Lo Monaco. Spezzato il legame tra lex amministratore delegato e il presidente Nino Pulvirenti, il club etneo riparte dalla triade composta da Sergio Gasparin, Nicola Salerno e Pippo Bonanno, fedelissimo del numero uno del Catania dai tempi di Acireale. Nuova anche la guida tecnica affidata a Rolando Maran (con Maraner secondo??, Irrera tattico e Biato allenatore dei portieri, mentre il nuovo preparatore atletico è De Bellis), reduce dallottima stagione di Varese, dove è arrivato a un passo dalla promozione in Serie A dopo essere subentrato a campionato in corso. Toccherà a lui – comunque un esordiente – guidare il Catania nella sua settima stagione in A. Oggi, nello splendido centro sportivo di Torre del Grifo, il raduno.

Ecco il nuovo «vecchio» Catania (La Sicilia)

“Oggi pomeriggio si raduna la squadra rossazzurra: tre facce nuove, staff tecnico rivoluzionato

“Tutti insieme per la settima stagione di fila in Serie A. Il Catania si rimette in moto e lo fa – è la prima volta che succede – con lo stesso gruppo della stagione scorsa, incrementato dai tre nuovi acquisti, il centrocampista ghanese Amidu Salifu, proveniente dalla Fiorentina, l’attaccante franco-senegalese Souleymane Doukara, prelevato dalla Nuova Vibonese, il cui ingaggio è stato ufficializzato nella giornata di ieri, e dal portiere Alberto Frison, punto di forza del Vicenza in Serie B […] I rossazzurri, vecchi e nuovi, si ritroveranno entro le 18 di questo pomeriggio al Centro Sportivo Torre del Grifo Village di Mascalucia. Ad accoglierli, troveranno i dirigenti, l’allenatore Maran e lo staff tecnico che lo affiancherà nella gestione della preparazione precampionato, il cui avvio è fissato per domani mattina e che si svolgerà nei nuovi e funzionali impianti del Centro Sportivo, dove i giocatori alloggeranno fino alla conclusione del ritiro. Alle 17.15, poco prima dell’incontro con la sua nuova squadra, Maran risponderà, in conferenza stampa, alle domande dei cronisti.

I convocati per il ritiro (Il Corriere dello Sport)

“Sono 32 i convocati di Rolando Maran per il ritiro del Catania che si inizierà nella giornata odierna e che servirà a preparare la settima stagione consecutiva dei rossazzurri nel massimo campionato italiano. Un record. Ieri la società ha diffuso lelenco completo degli atleti che si ritroveranno a Torre del Grifo. Un elenco che comprende anche giocatori che, da qui a breve, potrebbero cambiare maglia […] Rispetto alla stagione scorsa, per quanto non ancora ufficialmente ceduti, non fanno curiosamente parte dellelenco il difensore brasiliano Wellington, 24 anni, per il quale verrà presumibilmente trovata una destinazione nelle serie minori, e il centrocampista argentino Mario Angel Paglialunga, 24 anni nel prossimo mese di ottobre, che ha bisogno di giocare con continuità e che presumibilmente verrà ceduto in prestito proprio in tale ottica.


Be the first to comment on "STAMPA – “Catania all’appello, inizia il ritiro”"

Leave a comment