STAMPA- Catania allarme rosso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, che fine hai fatto? (Golsicilia – Andrea Motta)

“Zero punti, per l’ennesima volta. Il Catania si fa superare anche dal Milan e rimane ultimo in classifica in solitario. C’è poco da salvare nel match disputato dagli etnei che, oltre a giocar male, sono inopinatamente entrati in bambola a causa dell’ennesima rivoluzione tattica operata da mister De Canio. Ma andiamo con ordine. Andujar non è parso irresistibile su nessuno dei tre gol rossoneri, in particolare sulla punizione di Balotelli […] Come già detto, l’ennesima rivoluzione di De Canio non ha portato a un cambio di risultato: il Catania giocava male già prima del suo arrivo, ma adesso la squadra è in uno stato confusionale. E, anche ieri, le sostituzioni in corso d’opera hanno lasciato perplessi: che senso ha inserire Leto a tre minuti dal fischio finale? Adesso, per i rossazzurri, una settimana per rimettersi in carreggiata e, poi, di scena a Genova contro la Sampdoria del coriaceo ex tecnico rossazzurro, Sinisa Mihajlovic.

Allarme Rosso (La Sicilia 02.12.2013 – Gianfranco Troina)

“[…] è un Catania frastornato, che non riesce a ritrovarsi, “annacquato” da mille infortuni che hanno inciso sia con Maran che con De Canio e, poi, a questa squadra manca quella brillantezza fisica che negli ultimi anni è stata una delle armi per mettere sotto molti avversari. La chiamerei “la sindrome da ottavo posto” che sta influendo negativamente e che probabilmente nel piano psico-fisico d’avvio stagione ha sballato un po’ tutta la programmazione, che poi è stata sconvolta dai guai arrivati con infortuni pesanti e determinanti. Che si debba guardare al mercato di gennaio (per riparare alcuni errori fatti in estate) è più che ovvio, ma in questo dicembre occorre mettere in saccoccia punti che potrebbero rivelarsi decisivi per evitare la retrocessione.


Be the first to comment on "STAMPA- Catania allarme rosso"

Leave a comment