STAMPA- Catania, il benvenuto a Rizzo

Fonte: Perugia Today
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ECCO RIZZO (La Gazzetta dello Sport)

A Lecce, in extremis, il Catania porterà con sé un altro rinforzo. Dopo Caccavallo per l’attacco, ecco Giuseppe Rizzo, centrocampist,a di 26 anni, che è arrivato in prestito dalla Salernitana al culmine di una trattativa lampo, che si è aperta e chiusa nel giro di pochissime ore. Rizzo è cresciuto nel Messina giovanile, poi si è trasferito a Reggio Calabria e ha avuto un percorso di tutto rispetto. Conta, infatti, tra l’altro, undici presenze a Pescara, in Serie A, quindi ha vissuto le esperienze a Perugia, Salerno e Vicenza. A Salerno in questa stagione, Rizzo ha giocato tre sole partite, a Catania potrebbe avere più spazio e a fargli posto sarà Caccetta, che a questo punto potrebbe accettare le lusinghe della Sambenedettese, che in Serie C, girone B, lotta per la promozione. Rizzo ieri ha firmato e ha già ricevuto la maglia numero 6.

CATANIA, C’È ANCHE RIZZO PER LA SCALATA ALLA SERIE B (Corriere dello Sport)

“Difficilmente giocherà titolare al “Via del Mare” però Lucarelli potrà valutare la sua condizione”

“Il colpo che delinea con decisione i contorni del mercato del Catania è stato ufficializzato alle 17 di ieri pomeriggio. Anche se, a onor del vero, del centrocampista ventiseienne Giuseppe Rizzo, appena prelevato dalla Salernitana, era da almeno due giorni che si parlava. E’ noto, il Catania puntava forte su Jacopo Dall’Oglio, il mediano di proprietà del Brescia che Massimo Cellino non ha voluto lasciare andar via (il blocco definitivo è arrivato dopo l’esonero di Pasquale Marino) ma nel frattempo, come era logico che fosse, il club di Torre del Grifo si è cautelato seguendo con attenzione e altrettanta discrezione il centrocampista messinese cresciuto alla corte della Reggina ma con un passato anche a Pescara (persino in serie A), Perugia e Vicenza, dove ha giocato al fianco del premettente centrale difensivo rossazzurro Luca Bogdan. Rizzo servirà a dare sostanza a un centrocampo che troppo spesso nel corso di questa stagione, fra l’altro, si è trovato con gli uomini contati. Immaginare che possa giocare titolare domani a Lecce è arduo, ma Lucarelli è nelle condizioni di poter valutare se il ragazzo, che indosserà la maglia numero 6, potrà subito risultare utile alla causa. Viceversa, nel 4-3-3 che il tecnico rossazzurro proporrà a Lecce, ci si affiderà alla “vecchia guardia”, con Biagianti ancora assente, eccezion fatta per l’inserimento in attacco di Caccavallo, chiamato a sostituire Russotto non ancora al meglio dopo quasi due mesi di stop.