STAMPA – Catania, buono solo l’inizio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Chievo si rilancia: 2-0 al Catania (EuroSport)

Al Bentegodi decidono una rete per tempo: Thereau su rigore sblocca, Rigoni di testa raddoppia. I veneti ritrovano il successo dopo 9 partite senza vittorie

“Finì 2-0 all’andata, è finita 2-0 al ritorno. Cambia solo il vincitore. A settembre si imposero gli etnei, trovando il primo successo stagionale, oggi è arrivata la rivincita dei veneti, che non portavano a casa tre punti tutti in una volta da 9 partite, precisamente dall’8 dicembre (1-0 fuori casa al Sassuolo). Un successo che consente agli uomini di Corini di agganciare il Bologna a quota 21, mentre il Catania resta a 19 e scende al penultimo posto. Decisive, più dei due gol, arrivati da episodi ad onor del vero, le intuizioni tattiche del tecnico del Chievo, che ha azzeccato tutte le mosse tattiche, in primis il 4-3-1-2 schierato a sorpresa e la posizione di Hetemaj di “finto trequartista”. Il Catania, privo di Barrientos, aveva cominciato benino ma, sotto di un gol, non ha trovato il pari e, subito il 2-0, è sbattuto contro il muro clivense. Troppo soli Lodi, peraltro imbrigliato bene, e Bergessio.

“I Mussi risorgono e vincono lo scontro salvezza“ (Verona Sera)

“Un rigore di Thereau e un beffardo colpo di testa di Rigoni assegnano i tre punti alla formazione guidata da Corini, che non vinceva da ben 10 turni. I clivensi quindi riemergono anche in classifica e abbandonano la zona retrocessione, rilanciando così le proprie ambizioni di permanenza in A“

“Per uno scontro salvezza che potrebbe risultare fondamentale alla fine del campionato, Corini cambia modulo e passa alla difesa a quattro. La formazione clivense sembra giovare del cambiamento e pare più brillante e propositiva, soprattutto rispetto ad un Catania che non è riuscito ad approfittare di un paio di errori grossolani della difesa clivense e che non ha tirato fuori la cattiveria necessaria per violare il Bentegodi. Una partita dalla quale Corini può senza dubbio prendere spunto per rilanciare la corsa salvezza della sua squadra, che oggi ha finalmente tirato fuori il carattere che non si era visto nelle ultime giornate e, nonostante qualche svista, una concentrazione superiore nella fase offensiva, che gli ha permesso di creare più di qualche pericolo alla porta etnea. La classifica ora vede il Chievo fuori dalla zona retrocessione per un punto: una situazione certamente non tranquilla, ma la vittoria odierna può dare quel pizzico di morale in più che fa la differenza.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, buono solo l’inizio"

Leave a comment