STAMPA – Catania, c’è l’orgoglio nella difficoltà

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa-Catania 2-0: Antonelli e Sturaro affondano Maran (La Gazzetta dello Sport)

A Marassi apre la rete dell’esterno mancino in mischia nel primo tempo, poi il primo gol in A del giovane centrocampista. Siciliani in 10 per oltre 60 minuti. Male Lodi al ritorno a Genova da ex

“Il Genoa vince e conquista quota 35 punti, sentendosi virtualmente salvo. In più Gasperini mostra a tutti il suo nuovo gioiello: Sturaro, 21 anni, prodotto del settore giovanile, già protagonista di buone prove, ma ora finalmente autore di una grandissima prova. Finisce sempre più nei guai invece il Catania, che mette in campo una discreta determinazione, ma anche troppa confusione e poca efficacia in fase d’attacco, dovuta alle tante assenze importanti nel settore offensivo [….] Maran può solo resistere mettendo forze fresche in avanti: Monzon, Fedato e infine Leto, senza apprezzabili risultati, anche perché esce Lodi, l’unico a creare un pizzico di apprensione in Perin con le sue punizioni, comunque imprecise.

GENOA – CATANIA 2-0, ANTONELLI E STURARO FIRMANO LA VITTORIA ROSSOBLÙ (Stop and Gol)

“Il Genoa di Gasperini continua a confermarsi una formazione molto solida, specialmente tra le mura amiche: battuto a Marassi anche un buon Catania, punito oltremodo nel punteggio nonostante una prestazione orgogliosa e l’inferiorità numerica sostenuta per oltre 50′. La salvezza è ormai raggiunta per i liguri che possono concludere la loro stagione in totale serenità; gli etnei invece restano inchiodati al penultimo posto […]Per il Catania invece ancora rinviato l’appuntamento con il primo successo esterno: la prossima gara, al Massimino contro il Cagliari varrà moltissimo in chiave salvezza.

Genoa-Catania 2-0, decidono Antonelli e Sturaro (TGcom)

“Tre punti preziosi per il Genoa contro un Catania che lontando dal Massimino ha ottenuto la miseria di 2 soli punti in ben 14 partite. Apre le danze Antonelli dopo un quarto d’ora, poi gli etnei rimangono in inferiorità numerica dopo la seconda ammonizione rimediata da Bellusci al 38′. Il Catania, priva di un vero terminale offensivo, non impensierisce mai Perin e a dieci dal termine subisce il meritato raddoppio genoano di Sturaro. Tutto facile per il Grifone e, a dir la verità, era difficile complicarsi le cose contro un Catania conciato così e che in trasferta ha conquistato solo 2 punti in 14 giornate. Se poi ci si vuole mettere anche la seconda e ingenua ammonizione di Bellusci che lascia i siciliani in inferiorità numerica neanche dopo 45′ non si poteva veramente chiedere di più agli uomini di Maran.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, c’è l’orgoglio nella difficoltà"

Leave a comment