STAMPA- Catania, c’è un “caso” Rinaudo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il Catania non ha pagato per Rinaudo», deve 70mila euro Presidente del Gimnasia La Plata annuncia ricorso alla Fifa (MeridioNews)

“La notizia è balzata sulle pagine della cronaca sportiva argentina nelle ultime ore. Il club argentino del Gimnasia La Plata ricorrerà alle vie legali contro il Catania. Il motivo del contendere sono i diritti di formazione, maturati e reclamati dopo il passaggio (dallo Sporting Lisbona) al Catania, del centrocampista Fabian Rinaudo. La regola della Fifa riconosce al club che ha formato il calciatore, dall’età di 12 ai 23 anni, il cinque per cento sulla somma del trasferimento a titolo definitivo […] Daniel Onofri, presidente del Gimnasia, commenta così a El Clàsico Radio: «Col Catania è la seconda volta che riscontriamo questo tipo di problema. Si era già verificato quando il nostro club ha reclamato i diritti di formazione per Lucas Castro. Accade di nuovo per i diritti che ci spettano dopo l’acquisto di Fabian Rinaudo. Ma il Catania non dubiti che ricorreremo alla Fifa per ottenere quello che ci spetta di diritto». Giunto il reclamo, una volta vagliato nella sua fondatezza, sarà la federazione internazionale a farsi garante per conto del Gimansia e a esigere la somma richiesta al Calcio Catania.