STAMPA – Catania, che colpo Calaiò!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calaiò firma per il Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Emanuele Calaiò è atterrato ieri sera a Catania e ha detto sì: l’attaccante del Napoli (la stagione scorsa al Genoa) ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. E’ già duello a distanza con il Bologna, che ieri ha ufficializzato Zuculini (Arsenal de Sarandì) e Coppola (Milan), mentre Bianchi è sempre più vicino all’Olympiakos.

Calcio Catania, colpaccio di categoria per un pronto rilancio (Resapubblica)

“L’avventura del Catania nella serie cadetta ripartirà molto probabilmente da Emanuele Calaiò, il bomber palermitano che raggiungerà la Sicilia già stasera, segno evidente dell’accordo ormai raggiunto tra il Napoli e la società del presidente Pulvirenti. Per l’attaccante che l’anno scorso ha collezionato 22 presenze e tre reti con la maglia del Genoa, è pronto un biennale con opzione per il terzo. Calaiò si era già detto lusingato di vestire i colori rossazzurri durante un’intervista: «un progetto importante, una squadra di livello elevato. A me non interessa la categoria, ma il progetto» e oggi incontrerà presidente ed allenatore, mentre da giovedì comincerà il ritiro precampionato con la sua nuova squadra. L’arciere (ndr questo è il suo soprannome) è quindi pronto a riportare a suon di gol gli etnei in serie A, quasi sulla scia del Palermo riuscito nell’impresa non facile di centrare la promozione al primo anno dopo la retrocessione. Calaiò ha già una certa esperienza nella serie cadetta, oltre che un innato fiuto del gol, per cui è stato ritenuto l’uomo adatto a guidare la riscossa della formazione affidata alla guida tecnica di Maurizio Pellegrino. Piccola curiosità: l’attaccante palermitano ha già giocato in un’altra squadra siciliana, il Messina, nella stagione 2002-2003 collezionando 12 presenze e due reti in serie B, categoria dove ha fatto l’ultima apparizione con il Siena nel 2010-11 con all’attivo ben 18 reti e 39 presenze.

 

Calaiò al Catania: per l’attaccante pronto un biennale (Blog Sicilia)

“E’ previsto per stasera l’arrivo a Catania di Emanuele Calaiò che firmerà un contratto biennale con la società di Torre del Grifo: la notizia circolava già da qualche tempo in città, ma Sky Sport ha rivelato anche i dettagli del passaggio in rossazzurro dell’attaccante originario di Palermo. Calaiò, ex Siena e Genoa e legato ancora al Napoli si sottoporrà alla visite mediche di rito e successivamente firmerà il documento che lo legherà al Catania per le prossime due stagioni con un’opzione anche sulla terza.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, che colpo Calaiò!"

Leave a comment