STAMPA – Catania, col Siena turnover totale

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ultime Notizie

De Canio ha diversi dubbi di formazione. In porta, però, vuol concedere una possibilità ad Andujar, il cui posto è stato soffiato in campionato da Frison. Spolli riposerà e verrà sostituito da Legrottaglie. Panchina anche per Alvarez a discapito di Monzon. Sulla sinistra agirà Capuano mentre l’altro centrale di difesa sarà Gyomber. A centrocampo Lodi a riposo e scenderà in campo dal primo minuto l’ex calciatore del Bologna Guarente, supportato da Keko e Rinaudo. In avanti si rivede Maxi Lopez, con Leto e Boateng a dargli una mano.

Catania-Siena, probabili formazioni: Lodi e Peruzzi in campo (Catania Today)

“Il regista e il terzino rossazzurro scenderanno in campo nella sfida di coppa Italia contro i bianconeri. Saranno infatti assenti per squalifica in campionato contro la Fiorentina. Per il resto spazio a chi ha giocato meno: Capuano e Leto dal primo minuto

“Catania-Siena, probabili formazioni: Lodi e Peruzzi in campo “QUI CATANIA. Spazio agli esclusi e alle novità. Tra i convocati infatti figurano ben 5 primavera: Brugaletta, Costanzo, De Matteis, Gallo e Garufi. Prima convocazione anche per il neo acquisto Fabian Rinaudo. In porta torna Andujar, mentre in difesa si rivedono Gyomber, Capuano e Legrottaglie tra i titolari. In attacco toccherà presumibilmente a Keko, Leto e Maxi Lopez trovare la via del gol. QUI SIENA. Esperienza a centrocampo, con D’Agostinoe Vergassola, vecchie conoscenze della serie A. Rosina tra i convocati: le dichiarazioni di Mario Beretta, che ha detto di voler onorare la coppa Italia, fanno pensare a un posto tra i titolari per il fantasista ex Zenit.

Coppa Italia, turnover totale per la sfida al Siena (Giornale di Sicilia)

“Turnover totale con un inevitabile occhio al campionato. Ultimo in Serie A, il Catania si presenta agli ottavi di finale di Coppa Italia in versione del tutto inedita. Per la partita di domani pomeriggio al Massimino contro il Siena, De Canio ha convocato 22 giocatori lasciando a casa ben nove degli 11 titolari utilizzati due giorni fa a Bergamo. Le uniche eccezioni sono rappresentate da Peruzzi e Lodi, squalificati in campionato e quindi indisponibili per la partita con la Fiorentina di domenica prossima. Prima chiamata per il nuovo acquisto Rinaudo, il cui tesseramento è stato ratificato grazie all’arrivo del transfer, e ritorno in gruppo del partente Maxi Lopez, al quale è stato assegnato un nuovo numero di maglia (il 12). Convocati anche cinque giovani della formazione Primavera. «Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’impegno – sottolinea il tecnico De Canio – i ragazzi in questo momento non hanno abbastanza autostima, i risultati rappresentano l’unico modo di colmare questa lacuna. Il Siena non porterà qui solo la volontà di fare bella figura. È una squadra che ha dei buoni valori tecnici e con diversi elementi con lunghi trascorsi in A».

Catania, turnover totale (La Sicilia Web)

“De Canio lascia a casa nove degli undici titolari impiegati a Bergamo: in campo solo Peruzzi e Lodi, squalificati in campionato. Tornano in gruppo Maxi Lopez e Monzon, prima chiamata per Rinaudo, Andujar tra i pali. Tra i 22, anche 5 giovani della Primavera

“Sono ventidue i convocati da Gigi De Canio per l’impegno negli ottavi di finale contro il Siena (mercoledì alle 16 al Massimino). Molti degli abituali titolari, in omaggio all’abbondante turnover in arrivo, non fanno parte del gruppo. Restano a casa ben nove undicesimi della formazione scesa in campo dal 1′ domenica a Bergamo: Frison, Rolin, Spolli, Biraghi, Plasil, Izco, Barrientos, Castro e Bergessio. Gli unici due inseriti nella lista diramata dopo la seduta di rifinitura sono, come previsto, Peruzzi e Lodi, squalificati per la sfida di domenica in campionato contro la Fiorentina. Tra i ventidue si rivedono invece Maxi Lopez, al quale è stato assegnato un nuovo numero di maglia (il 12), Monzon e Petkovic. Prima convocazione per il nuovo acquisto Fabian Rinaudo, il cui trasferimento è stato ratificato ieri con l’arrivo del transfer. De Canio porta con sé anche cinque giovani della Primavera: Brugaletta, Costanzo, De Matteis, Gallo e Garufi. La rotazione annunciata produrrà un Catania del tutto inedito. Si profila un undici con il ritorno in porta di Andujar, protetto da una linea a quattro con Peruzzi, Legrottaglie, Gyomber e Capuano (o Monzon, alternativa anche per la mediana). A centrocampo Lodi in regia con Guarente e il debuttante Rinaudo ai lati. In avanti Leto, Keko e Boateng si giocano due posti da esterni d’attacco con uno tra Maxi Lopez e Petkovic a fare da prima punta.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, col Siena turnover totale"

Leave a comment