STAMPA – Catania con Keko e Lopez

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’UNDICI ANTI UDINESE (Il Corriere dello Sport)

“E sarà proprio Keko uno dei protagonisti della partita contro i friulani di Guidolin: sarà lo spagnolo, insieme a Lucas Castro che dovrà ispirare la voglia gol di Maxi Lopez. Una decisione su modulo e formazione, comunque, De Canio la prenderà poco prima del fischio d’inizio: la sensazione è che il Catania scenderà in campo con un 4-3-3 che in fase difensiva si trasforma in 4-4-1-1. In difesa Alvarez e Biraghi sulle fasce, Legrottaglie e Gyomberg al centro. In mediana conferma per Izco, Tachtsidis e Almiron; in avanti, come detto, Maxi Lopez sarà supportato da Castro e dallo spagnolo Keko.

Catania-Udinese: probabili formazioni e statistiche (Euro Sport)

Il Catania ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro giornate. Quella dello scorso 29 settembre contro il Chievo resta l’unica vittoria stagionale etnea

“Sono 22 i precedenti in Serie A tra Catania e Udinese: siciliani in vantaggio per 10 successi a nove finora. Le ultime sei sfide in Sicilia non hanno mai visto lo stesso risultato ripetersi per due volte di fila – lo scorso anno al Massimino il Catania vinse 3-1. Il Catania ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro giornate. Quella dello scorso 29 settembre contro il Chievo resta l’unica vittoria stagionale del Catania – i siciliani eguagliano il loro peggior inizio di campionato di sempre in Serie A (come nel 1965/66). L’Udinese ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato, senza riuscire a segnare. Un solo pareggio per i friulani nelle ultime 19 partite giocate a cavallo tra la stagione in corso e la scorsa. L’Udinese è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora segnato gol di testa. Il Catania è la squadra ad aver subito più gol da fuori area (sei), l’Udinese invece una delle tre a non averne ancora segnati da fuori su azione. Il Catania è una delle due squadre che non hanno ancora trovato la rete nell’ultima mezzora di gioco in questo campionato, l’altra è il Chievo. Solo 32 i tiri nello specchio del Catania – record negativo stagionale in Serie A. Maxi López ha esordito in A proprio contro l’Udinese (31 gennaio 2010).

The Blasting News

“Napoli e Juventus, le squadre incontrate dal nuovo mister nelle ultime 2 giornate, non erano comunque due compagini semplici da affrontare, per questo bisognerà attendere altri avversari per comprendere quanto sia stata azzeccata la scelta di cambiare allenatore. Esaminando le ultime 5 partite, i siciliani hanno ottenuto 2 soli pareggi e ben 3 sconfitte, un ruolino di marcia che li pone in una posizione scomoda e proprio la partita contro l’Udinese potrebbe essere la svolta per un rilancio. Il Catania ha molte defezioni per infortunio e dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con Andujar tra i pali, difesa a 4 composta da Alvarez, Rolin, Legrottaglie e Biraghi, centrocampo a 3 con Izco, l’ex romanista Tachtsidis e Almiron, e tridente con Keko, Maxi Lopez e Castro. Tridente che potrebbe anche essere sacrificato per un più prudente 4-4-1-1 con Castro arretrato a centrocampo e Keko dietro la punta Lopez. Non saranno della partita gli infortunati Barrientos, Plasil, Bergessio e Bellusci. L’Udinese di Guidolin ha una posizione in classifica molto più tranquilla con 13 punti e nelle ultime cinque giornate ha realizzato 2 vittorie e 3 sconfitte, solo un pareggio per i friuliani sinora in campionato, che giocano sempre le partite a viso aperto e senza timori reverenziali. Probabile un 3-5-1-1 con Brkic, Hertaux, Danilo e Domizzi in difesa, il centrocampo a cinque potrebbe essere composto da Basta, assente nell’ultima partita per un infortunio, Badu, Pinzi, Lazzari e Gabriel Silva, avanti Maicosuel dietro l’unica punta Muriel. Sarà assente Di Natale per una lesione alla coscia sinistra.

COME ARRIVA IL CATANIA (TMW)

” Negli ultimi giorni Luigi De Canio ha recuperato diversi calciatori, ma rispetto all’undici che ha ben figurato sabato scorso allo stadio San Paolo dovrebbero cambiare poche pedine. Sicuramente ci sarà un difensore in meno (Capuano) e un calciatore offensivo in più (Keko), mentre in mezzo al campo – scontata la squalifica – Guarente dovrebbe riprendersi il posto. Leto nel test in famiglia di mercoledì ha dato segnali di ripresa importanti e non è escluso un suo impiego.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania con Keko e Lopez"

Leave a comment