STAMPA – Catania: corazzata in mano a Rigoli

fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Con Pozzebon è un Catania da corazzata (La Gazzetta dello Sport)

“1L’attaccante, ex Messina, aumenta soluzioni e potenziale offensivo. E Caetano dice addio

“Ha già scelto la maglia. Indosserà la numero 9, Demiro Pozzebon, l’attaccante che completa lo schieramento del Catania e che l’ad Pietro Lo Monaco e il ds Cristian Argurio hanno annunciato ieri qualche ora prima la vorticosa fine delle trattative di Lega Pro. Con Pozzebon, il reparto offensivo diventa una corazzata (e non solo fisicamente), considerando anche il recente arrivo di Tavares. Pozzebon arriva dal Messina dove ha chiuso la sua esperienza con 8 gol. Il calciatore ha firmato fino al 2019: il Catania l’ha acquistato nel momento in cui si era già sparsa la voce di un accordo ormai blindato con il Matera e che invece ha sviato altre avversarie consentendo al Catania di agire senza concorrenti. Anche con l’arrivo di Tavares sembrava che il mercato della società etnea fosse finito. Invece, ecco l’accelerazione. Oggi Pozzebon sarà a disposizione del tecnico Rigoli.

Il Catania cambia volto ora Rigoli può scegliere (Corriere dello Sport)

“Con Tavares e Pozzebon quante soluzioni in attacco”

“Altro che maquillage! Il Catania è andato ben oltre e ha fatto quasi una plastica facciale. Provate a scorrere le formazioni schierate da Pino Rigoli nelle prime giornate del girone d’andata di questo campionato di Lega Pro, con particolare riferimento al settore offensivo: Calil a ridosso di Paolucci e Russotto, Paolucci in mezzo fra Calil e Russotto e, a Reggio, quando per motivi tutt’altro che comprensibili fu tenuto a casa Caetano Calil (a nostro avviso fu l’inizio della fine del rapporto fra l’italobrasiliano e il club di Torre del Grifo), Russotto, Paolucci e Piscitella. Ebbene, qualora si dovesse andare avanti con 3-5-2, di sicuro i prossimi attaccanti del Catania non saranno fra quelli sopra citati. Il fresco ingaggio di Demiro Pozzebon, in nome del quale sono stati sacrificati sull’altare giallorosso Gladestony da Silva e Valerio Anastasi, dota il settore avanzato etneo di una punta assai affilata e, quindi, in grado di fare molto male alle retroguardie avversarie. Probabilmente al suo fianco agirà Mazzarani, che deve recuperare un po’ di smalto, in caso contrario uno degli offensivi esterni rimasti alla base in questo scorcio finale di mercato. Più difficile pensare a una coppia Tavares-Pozzebon, anche se mai dire mai