STAMPA – Catania in crisi, attacco muto

Fonte: Calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania in crisi L’attacco è muto (La Gazzetta dello Sport)

“Giovanni Pulvirenti che, a meno di scossoni, dovrebbe rimanere sulla panchina rossazzurra, dovrà studiare nuove soluzioni per permettere alla sua squadra di agire con regolarità negli ultimi 16 metri. E il paradosso è che le soluzioni offensive non mancano. Pozzebon, Tavares, Barisic possono agire da punte centrali; Mazzarani, Russotto, Di Grazia da esterni. Mancano i rifornimenti del centrocampo, specie quando la squadra gioca in trasferta. I miglioramenti, in questo senso, si sono notati a Lecce: almeno tre conclusioni pericolose di Mazzarani, almeno due di Pozzebon. Ma alla fine il Catania non ha segnato sparendo dalla griglia dei playoff. Le tre occasioni capitate a Mazzarani sono una speranza in vista del confronto di domenica a Pagani. L’attaccante era rotolato in panchina, Pulvirenti l’ha ripescato e l’ex del Crotone ha cercato di sbloccarsi. La punizione, nel secondo tempo, deviata dalla barriera stava per terminare in rete e sarebbe stato un tiro imparabile. Mazzarani resta il capocannoniere del Catania con sette gol messi a segno, ma porta in dote anche un’esperienza che potrebbe rivelarsi decisiva nelle ultime nove partite della stagione regolare.

Mazzarani salterà la Paganese. Russotto o Tavares il sostituto (La Sicilia)

“Per la sfida di Pagani, Pulvirenti non recupererà Baldanzeddu e Di Cecco ma perde anche Mazzarani […] alla formazione vista a Lecce saranno apportate, dunque, modifiche per necessità ma anche per scelta dell’allenatore. Al posto di Mazzarani, dunque, potrebbe agire Tavares oppure Russotto se dovesse essere confermato il 3-5-1-1. In mezzo potrebbe tornare Scoppa.