STAMPA – Catania da retrocessione, durissimi giudizi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Frosinone resta primo ma occhio a Bologna e Livorno (Tuttosport)

Continua la crisi del Catania, battuto a La Spezia. Emiliani e toscani sempre a un punto dalla vetta

“il Catania, è sempre più allo sbando e cade anche a Spezia: i siciliani, privi di 12 elementi, vanno già sotto in avvio per il gol del croato Brezovec, abile a inserirsi e a segnare con un preciso diagonale dal limite; il raddoppio è una gentile concessione dell’arbitro Baracani che trasforma in penalty una simulazione di Catellani (che poi trasforma). Nella ripresa, ineccepibile rigore per il Catania: dal dischetto Rosina, fino allora a quota 5 gol per 5 rigori trasformati, si fa respingere il tiro da Chichizola. Poi Catellani fa 3-0 e doppietta personale (sale a 5). Per carità la vittoria dei liguri, su questo Catania ectoplasmatico, è ineccepibile. Curioso solo che il rigore regalato del 2-0 arrivi dopo quello ingiustamente subito dallo Spezia una settimana fa a Vercelli (tutto si compensa, insomma, ma non ditelo al Catania, comunque colpevole).

Bologna, prima gioia per Tacopina. Frosinone in vetta (La Gazzetta dello Sport)

I rossoblù travolgono il Varese (3-0) sotto gli occhi del nuovo patron. ll Frosinone accelera nella ripresa, batte il Modena ed è solo in testa. Show del Livorno a Terni, pareggia il Perugia con il Lanciano. Crisi Catania: becca tre reti dallo Spezia e infila la terza sconfitta

“ Terza sconfitta consecutiva e morale sempre più a terra per il Catania, che resta a quota sei in classifica, anche dopo la trasferta di La Spezia. I liguri infliggono ai siciliani una sonora sconfitta. Gli spezzini vanno in vantaggio dopo 23′ quando Catellani innesca Brezovec in area e il croato scarica un diagonale imprendibile per Frison. Nel finale del primo tempo il raddoppio: Parisi tocca sul piede d’appoggio Catellani dentro l’area e l’arbitro Baracani, a pochi passi, non ha dubbi nell’assegnare il penalty. Alla battuta lo stesso Catellani che, nonostante l’intuizione del portiere avversario, realizza il 2-0. La ripresa sembra partire bene per gli ospiti: Piccolo in area interviene in ritardo su Calaiò e il direttore di gara è ancora sicuro nell’indicare il dischetto. Calcia lo specialista Rosina, che ne ha già segnati 5, ma Chichizola intuisce la conclusione non troppo forte sulla sua sinistra ed evita il 2-1. Dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Gyomber al 35’, troppo loquace con l’arbitro nel giro di un minuto, arriva anche il tris dello Spezia: il nuovo entrato Acampora serve un assist a rientrare perfetto per l’accorrente Catellani che, a porta sguarnita, la piazza sotto la traversa per il 3-0 definitivo.

Frosinone sempre primo, Bologna di Tacopina ok  (Il Corriere dello Sport)

La squadra di Stellone batte 2-0 il Modena e si conferma in testa alla classifica. Il Bologna, 2° con il Livorno, batte 3-0 il Varese davanti al suo nuovo presidente

“Ancora una sconfitta per Sannino: il suo Catania perde 3-0 in casa dello Spezia ed è in piena zona retrocessione con soli 6 punti e già 5 sconfitte all’attivo.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania da retrocessione, durissimi giudizi"

Leave a comment