STAMPA – Catania, difesa sotto accusa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania cade a Vercelli (I Am calcio)

“Un solo punto e sei reti al passivo, è questo il magro bottino del Catania di Pellegrino dopo le due prime giornate di Serie B. Una partenza davvero negativa che nessuno alle pendici dell’Etna poteva immaginare questa estate. Ancora una volta l’anello debole della squadra è stato il reparto difensivo dopo i te gol subiti in casa con il Lanciano, altrettanti ne sono arrivati a Vercelli. Eppure il match per i rossazzuri sembrava essere in discesa dopo l’espulsione di Cosenza per un colpo rifilato a Cani.

Processo alla difesa: presi altri tre gol Pro Vercelli-Catania finisce 3-2 (Live Sicilia)

“Una espulsione per parte: il sinistro di Martinho (leggermente deviato) aveva sbloccato un incontro difficile prima che Marchi incornasse alle spalle di un incolpevole Frison e Belloni sancisse la rete del vantaggio. Pari momentaneo agguantato su rigore da Rosina: poi, la doccia fredda di Ronaldo. Appena un punto in due partite per il Catania.

“Che il Catania fosse una corazzata nessuno l’aveva mai detto. Che fosse, però, una delle compagini più accreditate per la vittoria finale del campionato, questo sì. Un punto in due partite e dopo le tre sberle rimediate contro il Lanciano oggi ne sono arrivare altre tre. Con la difesa che finisce, inevitabilmente, sotto accusa. Si è all’inizio e si è ancora in tempo. Ma una cosa la si deve comprendere subito: ovvero, se questa squadra è o meno vincente. Le paure e le insicurezze che nella scorsa stagione si trasferivano immediatamente sul campo si stanno riproponendo incredibilmente anche in questa stagione di B. C’è qualcosa che non va e lo capisce anche un bambino. Ma occorre intervenire adesso e capire se è un problema di gioco o di carattere. O, forse, di entrambe le cose. Sabato prossimo si va a Perugia. Così, per dire.

Catania sconfitto a Vercelli Difesa sotto accusa (Blog Sicilia)

“Che la Serie B fosse un campionato tosto lo avevamo detto. Anzi è stato ripetuto a più riprese da chi questo torneo lo sta giocando e da quanti nel recente passato hanno avuto a che fare con la categoria.In pochi, però, avrebbero immaginato un avvio di stagione così complesso per il Catania ancora incapace di vincere e addirittura di lasciare l’intera posta agli avversari […]Dire che il campionato è ancora lungo è onesto tanto quanto è vero affermare che il Catania deve calarsi immediatamente nella categoria per evitare di rimanerci più di quanto dovrebbe una squadra che ha ammesso di volere centrare la promozione.

Disfatta Catania e allarme difesa: prima vittoria per la Pro Vercelli (Catania Today)

“Incubo in casa rossoazzurra e prima sconfitta della stagione. Ancora 3 gol subiti e tante amnesie difensive. L’iniziale vantaggio siglato da Martinho e l’inferiorità numerica dei padroni di casa non riescono a rendere in discesa la strada del Catania, che gioca male e perde meritatamente

“Gara disastrosa di Peruzzi sempre in difficoltà in fase difensiva. Spolli irriconoscibile, sbaglia in occasione del pareggio siglato da Marchi. Cani e Castro inconcludenti. Gli unici a pungere sono l’ex esterno del Verona e il centrocampista argentino“


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, difesa sotto accusa"

Leave a comment