STAMPA- Catania, dimenticati i play-off

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, il Bologna stende il Catania e rivede il secondo posto (Repubblica)

“l Bologna, almeno per una notte, è di nuovo secondo. I felsinei superano 2-0 il Catania nell’anticipo della 38a giornata e, grazie ai tre punti conquistati, scavalcano provvisoriamente Vicenza e Frosinone, impegnate domani in questo turno infrasettimanale di serie B. I rossoblu ritrovano un successo che mancava da cinque giornate (1 ko e 3 pari nelle ultime quattro uscite di campionato) e interrompono la striscia di cinque vittorie consecutive degli etnei di Marcolin […]Alla ripresa delle ostilità Sansone fissa il punteggio sul definitivo 2-0, mettendo la palla in rete al termine di una bella azione personale. Il Bologna riprende così la sua corsa verso la serie A, mentre il Catania vede allontanarsi l’obiettivo play-off, che sembrava di nuovo alla portata dopo la striscia di cinque vittorie consecutive.

Cacia e Sansone interrompono striscia Catania (La Presse)

“Dopo quattro gare il Bologna ritrova la vittoria e si riprende, almeno per questa sera, il secondo posto. Sotto la pioggia del ‘Dall’Ara’, gli emiliani si impongono sul Catania 2-0 nell’anticipo della 38/a giornata con una prestazione di forza e scavalcano provvisoriamente Vicenza e Frosinone salendo a 63 punti. Con una rete per tempo Cacia e Sansone affondano la squadra etnea, che paga la poca inneficacia in attacco e vede interrompere la striscia positiva arrivata a 5 successi di fila. La formazione di Marcolin chiude in dieci uomini per l’espulsione di Calaiò e resta a quota 47: si allontana il sogno playoff.

Il Bologna si rialza: al tappeto il Catania (TuttoSport)

“Il Bologna batte il Catania 2-0 e torna ad essere la vice capolista della Serie B. Almeno per una notte. Perchè domani Vicenza e Frosinone hanno la possibilità di rimettere la freccia sugli emiliani. La squadra di Marcolin si ferma sul più bello, dopo 5 successi di fila che avevano riacceso le speranze di una qualificazione ai play off.

Cacia-Sansone, il Bologna piega il Catania dopo il blackout (Sky)

“Dopo un mese, il Bologna torna a vincere e lo fa nell’anticipo della 38.esima giornata contro una delle squadre più in forma del momento: il Catania di Dario Marcolin. Decidono un gol per tempo di Daniele Cacia, al 37’ e Sansone al 73’. Almeno per una notte, i rossoblù, fermati nelle ultime giornate da una sconfitta, contro il Carpi, e tre pareggi consecutivi con Brescia, Spezia e Bari, ritrovano il secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta in serie A. Il raddoppio di Sansone, è arrivato subito dopo la riaccensione delle luci dello Stadio Dall’Ara, rimaste spente per poco più di dieci minuti dopo un parziale blackout. Nel frattempo le squadre hanno atteso la ripartenza degli impianti prima riscaldandosi sul campo, poi negli spogliatoi. Il Catania si ferma dopo cinque vittorie consecutive ma ha dovuto affrontare gli ultimi venti minuti di gara in dieci uomini: espulso per doppia ammonizione al 70’ Calaiò. Per effetto della sconfitta, a meno di stravolgimenti delle ultime giornate, i siciliani dovranno rinunciare al sogno di raggiungere i playoff per la promozione in serie A. Il Bologna aspetta i risultati delle sue due avversarie dirette per il secondo posto: martedì il Vicenza sarà ospite a Brescia. Il Frosinone a Terni.