STAMPA – Catania, disastro annunciato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CALCIO CATANIA, DE’JA’ VU E LA CRONACA DI UN DISASTRO ANNUNCIATO (Le Iene Sicule)

“Mamma mia ci risiamo… Errare humanum est, ma perseverare, oltre che diabolico, é irresponsabile, ingiusto, folle…eppure…eppure si continua a predicare bene e a razzolare in maniera disastrosa altro che male. Anche quest’anno. Proprio come l’anno scorso. Il Catania soccombe pietosamente in quel di Vercelli – in un atmosfera surreale, molto vicina ad un tappeto di subbuteo per intenderci – davanti ad una Pro assai modesta tecnicamente, ma dotata di tanto fiato, cuore ed entusiasmo. Tanto basta per rullare un Catania spuntato ed evanescente che non é riuscito a tradurre in gol la evidente supremazia territoriale della prima frazione di gioco. Squadra leziosa, narcisista e abulica da morire dalla cintola in su, sbadata, goffa e a tratti inguardabile nelle retrovie con Frison, Sauro (mah) e il recidivo Spolli da Golden Globe. Sei gol, una carrettata di ammonizioni, e due evitabilissime espulsioni nelle prime due partite di campionato, riteniamo “bignamizzino” in maniera assai cruda ed evidente, la triste realtà di questo inizio di campionato, altro che serie A […]Forza e coraggio dunque, rimandate a tempi migliori gli esperimenti sulla pelle di una tifoseria e di una intera città, e magari, prendendo coscienza dei propri mezzi (non eccezionali come strombazzato ai quattro venti) e riacquistando un po’ di sana umiltà, qualcosa di buono, forse, questa squadra potrebbe anche cominciare a combinarla. A cominciare da sabato prossimo, nella speranza che nel drammatico testacoda (sigh) Perugia-Catania, i nostri eroi, si ricordino di mettere in campo gli attributi. Finalmente!

Qui Catania (Umbria 24)

“Nonostante i pronostici dessero la squadra etnea la favorita per la vittoria finale, qualcosa non sembra andare per il verso giusto giù in Sicilia. La sconfitta, infatti, contro la Pro Vercelli ha già fatto vacillare la panchina del tecnico Pellegrino. La società con a capo l’ad Pablo Cosentino è corsa ai ripari poi, attraverso un comunicato stampa, nel quale invece smentivano le voci di un possibile e fulmineo esonero. Chiaro che adesso, per il Catania sarà cruciale la sfida al Curi. Il primo svincolo fondamentale della stagione che potrebbe poi rivoluzionare panchina e non solo. Crisi catanese I rosazzurri da parte loro hanno ripreso ad allenarsi con grande impegno. Tutti in campo questa mattina alle 10.00 per cercare di trovare una soluzione a questo inizio stagionale così complicato. C’è molto da lavorare e, già da oggi, è apparso più che chiaro che il tecnico catanese cercherà di fare il possibile per dare un assetto concreto ai suoi, cercare di tirare fuori un vero spirito di squadra e ridisegnare nuove geometrie e trame di gioco.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, disastro annunciato"

Leave a comment