STAMPA- Catania, è già festa! Ma solo Modena dirà..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Due gol e una grande parata, al Massimino si ride di gioia Ma solo in trasferta capiremo se è davvero un nuovo Catania (MeridioNews)

“Da un paio d’anni, l’idea di essere tifosi rossazzurri viene fatalmente associata a un destino di sofferenza. Oggi contro il Perugia, battuto per 2 a 0, non è stato così. Ed è la seconda volta che succede. Nell’ebbrezza della vittoria, è facile abbandonarsi a sogni e paragoni avventati. Ma servono altre prove per capire se davvero il vento è cambiato

“Mi è successo tre volte, questo pomeriggio. E tre volte, veramente, non sono poche. La prima è stata quando il nostro Maniero,piombando nell’area avversaria come un ospite inatteso e nient’affatto desiderato, ha colpito di testa un pallone calciato da Rosina mandandolo a infilarsi nella porta del Perugia; e trasformando in una statua di sale il portiere avversario che, senz’accorgersi di lui, si preparava ad abbrancare il pallone in uscita. La seconda è stata quandoCalaiò, dopo un esuberante fraseggio sulla destra tra i nuovi rossazzurriSciaudone e Belmonte, s’è trovato a battere la palla dal centro dell’area, perfettamente indisturbato dai difensori avversari, restandogli da svolgere il semplice compito di sfondare la rete. E la terza è stata quando il nostro nuovo portiere Gillet, su una palla diventata pericolosa per un rimbalzo infame, ha prima fermato con il corpo il tiro da un passo del perugino Nicco; ed ha poi trovato nelle sue gambe trentacinquenni l’energia per rialzarsi, intuire il tiro a botta sicura di un altro attaccante avversario, Lanzafame; e balzare come una molla su quel pallone, riuscendo inspiegabilmente a toglierlo dalla porta.

Il rospo si trasforma in principessa Il nuovo Catania atteso alla prova trasferta (MeridioNews)

“Con reti di Maniero e Calaiò, una per tempo, i rossazzurri battono il Perugia. Sfruttato al meglio il doppio turno interno, la squadra è fuori dalla zona play-out. Ma sarà la prossima sfida, la trasferta di Modena, a dare il giudizio definitivo sui miglioramenti del team, sceso in campo con otto nuovi acquisti nell’undici titolare

“Va bene anche la seconda. Il Catania sfrutta a dovere il doppio turno interno. Dopo avere battuto la Pro Vercelli ha la meglio pure sul Perugia. Gare che, nel girone di andata, in trasferta, avevano portato zero punti e l’esonero del primo allenatore, Maurizio Pellegrino. A firmare le due reti della vittoria di oggi,Riccardo Maniero nel primo tempo ed Emanuele Calaiò nel secondo. Per sostenere senza dubbio che il Catania sia cambiato, che risultati e prestazioni non dipendano in maggior parte dal ritrovato fattore Massimino, prudenza suggerisce di domandare al prossimo appuntamento in calendario. Sabato prossimo il Catania giocherà a Modena. Sarà allora che Dario Marcolin dovrà fare suonare alla sua nuova orchestra un musica ben diversa da quella proposta aLanciano. In quel che fu il suo esordio in panchina. Con tutti e quattro i nuovi acquisti fino ad allora arrivati, il Catania ne buscò tre.