STAMPA – Catania, è la notte della ‘Manita’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LA NOTTE DEL CATANIA (Il Corriere dello Sport)

E’ anche la notte del Catania. Sannino inanella la seconda vittoria consecutiva con una sorprendente manita, deciso a buttarsi alle spalle una crisi spaventosa. La squadra sembra aver recepito il messaggio e reagito alla medicina del tecnico napoletano: vincere aiuta a vincere, è una regola da sempre. E poco conta che i meccanismi siano ancora tutti da oliare, che il gioco non è ancora del tutto o per niente da B. C’è tempo per migliorare.

MANITA CATANIA (Il Corriere dello Sport)

“La cura Sannino sembra raccogliere i primi frutti a Catania. I rossoazzurri superano 5-1 la Virtus Entella al Massimino. Escalante segna l’1-0 al 22’, il raddoppio è nella ripresa (55’) con Rinaudo che fa partire un bolide dal limite dell’area. Lanini (scuola Juve), al debutto in serie B, accorcia al 76’ per i liguri, ma 4 minuti dopo Sauro chiude i conti con un colpo di testa su azione d’angolo. Rinaudo firmerebbe la doppietta all’89’, ma sul suo tiro c’è la netta deviazione di Martinho, suo compagno di squadra.

l Catania vince ancora: cinquina alla Virtus Entella (Il Giornale di Sicilia)

L’Entella sprofonda a Catania, “manita” dei siciliani: 5-1 (Il Secolo XIX)

“ Che non fosse facile lo si sapeva, ma il risultato è davvero duro da digerire per i biancocelesti di Prina. Cinque a uno in una partita che, se nel primo tempo è stata equilibrata, è poi diventata a senso unico, con il Catania sempre determinato. Al gol di Escalante ha cercato di rispondere Sansovini, fermato solamente da un grande intervento di Frison. L’Entella ci ha creduto ancora, accorciando le distanze nel secondo tempo, quando il risultato era di 2-0. Ma poi è crollata sotto la chiara prova di forza degli etnei, andati in gol con Escalante al 22esimo, Rinaudo al 55esimo, Sauro all’81esimo, Martinho all’88esimo e Marcelinho in recupero. Il gol della bandiera lo sigla Lanini al 20’. Un passo indietro rispetto alla vittoria casalinga con la star Frosinone. Sconfitta che lascia l’Entella ancora lontana dalla zona “calda” ma che dovrà motivare Prina a riconquistare punti rapidamente.

Manita rossoazzurra Catania-Virtus Entella 5-1 (Live Sicilia)

“ Il Catania si sblocca…finalmente è lo fa in maniera fragorosa. I rossazzurri rifilano un secco 5-1 alla malcapitata Virtus Entella ma, soprattutto, sciorinano una prestazione convincente. Gli ospiti iniziano senza timori reverenziali di sorta ma sono gli etnei a sbloccare il risultato con una perfetta inzuccata di testa di Escalante dopo un bellissimo tiro dello stesso centrocampista che aveva costretto Pelizzoli a deviare in angolo. Dopo appena due minuti Frison salva la sua porta con un prodigioso colpo di reni sul pallonetto di Sansovini. Poi Peruzzi allontana. Nella ripresa il Catania torna in campo determinato a chiudere i conti e sembra riuscirci quando Monzon fionda il pallone in rete con un gran tiro al volo dal limite. Ma l’Entella ha un sussulto e alla mezz’ora Lanini riesce a dimezzare lo svantaggio con un bel colpo di testa su azione d’angolo. Ma i padroni di casa non mollano la presa e, finalmente sostenuti da una buona performance atletica, siglano il 3-0 con il perfetto stacco aereo di Sauro. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di Sannino segna poi altri due gol con il gran tiro di Rinaudo e la ribattuta di Marcelinho dopo la forte conclusione di Calaio’ non trattenuta da Pelizzoli.

Il Catania c’è e fa cinquina I rossazzurri strapazzano l’Entella (Blog Sicilia)

“Una manita che potrebbe rappresentare l’auspicata svolta di cui ha parlato tante volte Beppe Sannino. Il Catania strapazza la Virtus Entella per 5 a 1 inanellando il secondo risultato pieno di fila della stagione che certamente avrà degli effetti positivi su una squadra che sta provando a scrollarsi di dosso la crisi. Primo tempo a senso unico con i rossazzurri che dominano la gara costringendo i liguri dietro la linea della palla. Il Catania ci prova più volte nei primi 10 minuti, con Martinho che crea il panico all’interno dell’area di rigore con veloci incursioni dalla fascia e con la coppia d’attacco composta da Rosina e Calaió che sfrutta il buon momento della squadra […]Nel complesso una buona prova degli uomini di mister Sannino, che hanno dato continuità alla precedente vittoria casalinga contro il Vicenza. La squadra ha inoltre mostrato una continuità fisica per tutti i 90′minuti.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, è la notte della ‘Manita’"

Leave a comment