STAMPA- Catania, è un buon punto per la salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, pari all’ultimo respiro Evitato l’ultimo posto (BlogSicilia)

“All’ultimo secondo, all’ultimo respiro. Il Catania si salva in extremis e riesce a pareggiare una partita che sembrava persa. Come all’andata finisce uno a uno, ma questa volta sono i rossazzurri che pareggiano nei minuti di recupero il gol iniziale del Crotone evitando di ritornare all’ultimo posto in classifica. Giornata complicata per il Catania che incappa nella classica partita storta, che ci può stare durante l’arco di una stagione, ma che può diventare letale quando non puoi più sbagliare. Che non sarebbe stata una partita semplice, il Catania lo sapeva fin dalla vigilia, ma un avvio così era difficilmente prevedibile, forse anche per il Crotone […]Sembra finita, ma nei minuti di recupero Lucas Castro salva tutto. Calcio d’angolo di Rosina e preciso colpo di testa dell’argentino su cui Cordaz non può nulla. Il Catania ci crede, si getta in avanti, ma non riesce a trovare una vittoria che sarebbe stata clamorosa. Un pari che, almeno, evita l’ultimo posto in classifica, ma che serve a poco nella rincorsa alle zone alte della classifica.

Il Catania pareggia (1-1) in rimonta sul Crotone al 91 (Nuovo Sud)

“Un’occasione persa. Per il Catania come per il Crotone. Non soddisfa nessuno il pareggio ( 1 – 1) nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di B. Non i padroni di casa, che perdono una buona occasione per inanellare la terza vittoria di fila e dare così sostanza ai propositi di risalita, e nemmeno gli ospiti, che vedono sfumare il risultato pieno solo nel recupero, proprio come accaduto agli etnei nella sfida d’andata […]Il possesso di palla della squadra di Marcolin, che cala sul piano del ritmo e pecca di precisione in più di una circostanza, rimane sterile sino al primo minuto di recupero, quando, pochi istanti dopo l’espulsione di Suciu per doppia ammonizione, un perentorio stacco di testa di Castro su corner di Rosina supera Cordaz regalando ai rossazzurri un punticino che consente loro di tenere quanto a meno a distanza il Crotone, sempre ultimo in graduatoria.