STAMPA – Catania ed il tabù San Siro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, un lungo digiuno (La Sicilia Web)

Quante serie negative aperte per gli etnei: 5 sconfitte nelle ultime 5 giornate, 22 trasferte senza successi, nessuna vittoria in A contro il Milan a San Siro

“Mai una vittoria del Catania nei 16 precedenti in Serie A contro il Milan a San Siro. Il bilancio etneo è di 5 pareggi e 11 sconfitte, inclusa quella dello scorso anno (4-2 per i rossoneri, nella foto Pazzini in gol). Un punto nelle ultime 8 giornate per il Catania, che ha pareggiato 1-1 in casa contro il Cagliari lo scorso 8 marzo; nel mezzo 7 sconfitte, di cui 5 nelle ultime 5 giornate. Ultima vittoria etnea il 3-1 casalingo sulla Lazio del 16 febbraio scorso. Il Catania non vince fuori casa da 22 trasferte, in cui ha messo insieme 5 pareggi e 17 sconfitte, con ultimo successo esterno il 2-1 a Parma datato 24 febbraio 2013. Mario Balotelli ha eguagliato, con 13 centri, il proprio primato di gol in un singolo campionato, come già fece al Manchester City nella stagione 2011/12 e pure lo scorso anno, di cui 1 con il City e 12 al Milan.

Milan-Catania 2014: siciliani mai vittoriosi a San Siro (Calciomercato-milan)

“L’ambiente non è sereno, la Serie Bnon è un miraggio e la partita contro ilMilan si avvicina. Potrebbe sintetizzarsi così l’attuale situazione del Catania che, in occasione della33^ giornata di campionato, si troverà ad affrontare i rossoneri a San Siro. Si dice che il Milan è la squadra che parte in vantaggio ed effettivamente è così, ogni cosa sembra girare a favore degli uomini di Seedorf. Il Catania è una squadra ancora priva di identità ed equilibrio, reduce da una stagione da dimenticare e attualmente all’ultimo posto in classifica. A questo si aggiunge poi un altro dato non indifferente: il Catania a San Siro non ha mai vinto. Detta così la vittoria del Milan sembrerebbe scontata, ma i rossoneri devono comunque mantenere alta l’attenzione. Nel calcio non si può mai dire l’ultima parola, la palla è rotonda, ma soprattutto il Catania ha cambiato guida tecnica. A sedere nella panchina dei siciliani non sarà più Rolando Maran, ma Maurizio Pellegrino e questo implica quasi certamente un cambio d’identità della squadra. Che sia la volta buona per il Catania per sfatare il tabù San Siro e credere ancora nella salvezza? La risposta può darla solo il campo.

Milan-Catania: probabili formazioni e statistiche (Eurosport)

I rossoneri vanno a segno da 17 confronti consecutivi con gli etnei in campionato, per una media esatta di due reti a partita in questo parziale

“Milan imbattuto da 25 sfide col Catania in Serie A, in virtù di 14 successi e 11 pareggi; l’ultima vittoria dei rossoazzurri è datata 19 maggio 1963, 1-0 in Sicilia. I rossoneri vanno a segno da 17 confronti consecutivi con gli etnei in campionato, per una media esatta di due reti a partita in questo parziale. In casa il Milan non ha mai perso contro il Catania nella massima serie (11 vittorie e cinque pareggi). Il Milan viene da tre successi consecutivi in campionato, e non vince quattro partite di fila dal marzo 2013. Il Catania ha ottenuto un solo punto nelle ultime otto giornate di Serie A (1-1 in casa con il Cagliari), ed ha sempre perso nelle ultime cinque. Il Catania non vince in trasferta da 22 partite di campionato (17 sconfitte, cinque pareggi), ed ha segnato un solo gol nelle ultime sei gare esterne. I rossoneri hanno segnato 17 gol da fuori area finora (13 di cui su azione), un record in questo campionato. Sei i gol di Ricardo Kaká in sei sfide di Serie A con il Catania. Gonzalo Bergessio è il miglior realizzatore stagionale del Catania (sei reti). Nella partita di ritorno della scorsa stagione ha segnato una rete contro i rossoneri. Keisuke Honda, in gol contro il Genoa, è diventato il 17° marcatore stagionale del Milan in campionato – un record per i rossoneri, condiviso con la Roma.

Milan-Catania: precedenti, statistiche e curiosità (MondoPallone.it)

“A San Siro va di scena la gara tra due dei più grandi flop del campionato: il Milan, incappato in una stagione drammatica, e ilCatania, tanto sorprendente la passata stagione quanto deludente quest’anno. I PRECEDENTI – L’andata finì con un successo per 3-1 in favore dei rossoneri che, dopo essere passati in svantaggio con la rete di Castro, rimontarono grazie alle marcature di Montolivo, Balotelli e Kaká. L’anno scorso Milan-Catania fu una festa del gol: 4-2 il risultato finale in favore dei rossoneri (Legrottaglie, Flamini, Bergessio, Balotelli e doppietta di Pazzini). Anche l’anno prima i rossoneri avevano calato il poker contro i rossoazzurri: 4-0 con i nomi di Robinho, Ibrahimović, Zambrotta e Lodi (autogol) finiti sul tabellino. Nei due anni precedenti si erano registrati due pareggi: 1-1 nel 2010-2011 (Inzaghi e Capuano) e 0-0 nella stagione 2009-2010. La partita con il maggior numero di gol è un 4-3 in favore del Milan datato 1960-1961.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania ed il tabù San Siro"

Leave a comment