STAMPA – Catania “europeista”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Salvezza conquistata, ora il sogno” (La Gazzetta dello Sport)

“Dobbiamo gioire per aver raggiunto la salvezza a metà febbraio: è un risultato straordinario che i ragazzi hanno conquistato sul campo”. Rolando Maran euforico guarda la classifica (39 punti) e sorride: “È ovvio che adesso il presidente alzi l’alsticella per aver stimoli in più che anche noi vogliamo ottenere continuando a fare quello che abbiamo finora fatto, per continuare a sognare e far sognare questi tifosi che sono meravigliosi”. Maran non si lascia sedurre dalle sirene delle big di serie A: “A Catania sto bene, è una stagione straordinaria e penso solo a questo e a migliorare per continuare a sognare”. Su Sergio Almiron, eroe di giornata con il gol realizzato nonostante un problema ad un ginocchio: “Almiron è un giocatore da grande squadra e lo dimostra ogni volta che scende in campo”.

Catania, Maran e Pulvirenti: “Ora alziamo l’asticella” (Repubblica)

” adesso? Adesso a quota 39 anche il presidente Pulvirenti deve cambiare il ritornello. La salvezza è in tasca, il Catania che fa? “Fa che oggi cambiamo i nostri obiettivi” ammette il primo dirigente Etneo. Con il Bologna arriva la nona viottoria casalinga su tredici (e ben sapete come in certi casi i punti sono sfuggiti… non certo per demerito…). Cambiano gli obiettivi, il Catania punta l’Europa. Il presidente lo dice, la parola passa al mister. Maran che risponde? “Rispondo che alzare l’asticella ci sta – dice il tecnico veneto – per un paio di motivi. Per la classifica, impossibile non pensarci quando a metà febbraio siamo a quota 39), per le motivazioni. Dobbiamo tenere il gruppo sulla corda, ma posso tranquillizzare il presidente: gli stimoli li abbiamo oggi e li avremo da domani”.

Bergessio: «Il Catania può fare ancora di più» (Il Corriere dello Sport)

“L’attaccante dei rossoazzurri commenta la vittoria (1-0) contro il Bologna: «Stiamo facendo qualcosa di straordinario, godiamoci questa classifica»

“Torna a vincere il Catania e lo fa nuovamente in casa dopo il successo contro la Fiorentina, poi nelle due gare successive esterne contro Napoli e Atalanta i rossoblù hanno guadagnato un punto. Lo stadio Massimino è esploso di gioia, il Catania oggi è salito a 39 punti, scavalcando la Roma (a 37) raggiungendo momentaneamente la Fiorentina – che deve giocare questa sera contro l’Inter – con i tre punti conquistati sul Bologna con una rete di Almiron. Bergessio ha parlato a fine partita: «Stiamo facendo qualcosa di straordinario, godiamoci questa classifica e lottiamo per raggiungere una posizione in Europa. Penso che possiamo fare ancora di più, siamo una squadra umile che lavora tanto».

Bergessio: «Il Catania corre per un posto in Europa» (Tuttosport)

“L’argentino festeggia il successo contro il Bologna (1-0) che permette alla sua squadra di salire a quota 39 punti: L’attaccante dei rossoazzurri commenta la vittoria (1-0) contro il Bologna: «Penso che possiamo fare ancora di più, siamo una squadra umile che lavora tanto»

“Gonzalo Bergessio applaude il Catania, si unisce al pubblico dello stadio Massimino che è esploso di gioia dopo la vittoria della squadra di Maran contro il Bologna con una rete di Almiron, nel primo tempo. Trentanove punti in Serie A, quando mancano più di dieci giornate alla fine della stagione, vuol dire per una squadra come il Catania salvezza certa e qualcosa si più, come conferma Bergessio: «Stiamo facendo qualcosa di straordinario, godiamoci questa classifica e lottiamo per raggiungere una posizione in Europa. Penso che possiamo fare ancora di più, siamo una squadra umile che lavora tanto».

Maran: «Non è stato semplice batterli» (La Gazzetta dello Sport)

“Europa League, il Catania ci crede. Tanto è vero che il presidente rossazzurro Pulvirenti si butta: «Giusto sognare qualcosa di grande, ma con umiltà. Il nostro percorso fatto di lavoro e programmazione deve portarci a migliorare sempre». Stesso concetto, quello espresso dal tecnico Maran: «Non è stato semplice battere un Bologna che non concedeva spazi». In casa Bologna, Pioli non si dà pace: «Siamo una squadra che ha l’allergia per i pareggi. Purtroppo abbiamo giocato soltanto nel secondo tempo sfiorando più volte il pari».

Europa, avanti tutta (La Gazzetta dello Sport)

“Pulvirenti scatenato «Un momento storico Catania può sognare»

“«E ora serve uno stadio nostro per accogliere bene i tifosi» Maran «Una giornata speciale, meritiamo questa classifica»

“Europa, arriviamo. Le intenzioni, finalmente, vengono legittimate da frizzanti dichiarazioni. Così come frizzante è il ritorno in sala stampa del presidente rossazzurro, Antonino Pulvirenti, che non parlava nel dopo gara dal doloroso e polemico k.o. interno con la Juve. «Giusto essere qui per condividere con voi questo momento di felicità, quasi un momento storico che, a 13 partite dalla fine del campionato ci proietta oltre lo sbarramento salvezza. Giusto sognare l’Europa, ma con umiltà. Non dovrà cambiare il nostro atteggiamento di lavoro, fatto di sforzi quotidiani, di programmazione, di attenzione ai particolari. Abbiamo disputato una partita non semplice, ma con l’atteggiamento di grande squadra. Questo fa la differenza, l’atteggiamento che teniamo anche quando si soffre». Pubblico Pulvirenti ringrazia i tifosi che sono entrati allo stadio (13 mila circa) e sui vuoti in tribuna rilancia: «Serve uno stadio di proprietà, noi l’abbiamo anche progettato, manca la legge e ci siamo arenati. Il futuro è questo, non possiamo restare in un impianto non coperto, una struttura priva di porte per i bagni, di vecchia generazione. Il tifoso va coccolato, accolto come si deve. Qui mancano i parcheggi, arrivare fino a piazza Spedini è una sfida spesso impossibile».


Be the first to comment on "STAMPA – Catania “europeista”"

Leave a comment