STAMPA- Catania, il sogno alla «prova verità»

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, i sogni passano da Bologna (Blog Sicilia)

“Dario Marcolin l’aveva detto al termine di Catania-Ternana, vediamo i risultati delle altre partite e poi decidiamo se possiamo parlare o meno di playoff. E in effetti i risultati della giornata numero 37 non hanno dato una mano al sogno playoff del Catania e, in particolare,le vittorie di Spezia e Pescara hanno riportato a sette punti la distanza dei rossazzurri dall’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere agli spareggi per andare in Serie A. Ma andiamo per ordine: in testa si ferma la capolista Carpi che cade a Frosinone e, in pratica, complica ancora di più la vita al prossimo avversario del Catania, il Bologna. Felsinei dal secondo al quarto posto in classifica: dietro il Carpi, infatti, in solitaria c’è adesso il Vicenza di Pasquale Marino, terzo il Frosinone. Perugia e Livorno si levano punti a vicenda, mentre il risultato peggiore è quello dell’Avellino che pareggia in casa contro l’Entella e si fa riprendere da Spezia e Pescara che battono rispettivamente Trapani e Lanciano.

Per il Catania domani «prova-verità» al «Dall’Ara» (Il Giornale di Sicilia)

“Avanti tutta, ma con prudenza. Sembrerebbe una contraddizione, ma non è così. Dario Marcoin, che ha commentato la quinta vittoria consecutiva con flemma quasi anglosassone, incita i suoi all’ennesimo assalto, ma sottolineando che servono punti in chiave salvezza. Bisogna arrivare, intanto a “quota 50”, che rappresenta il virtuale confine per restare nella Cadetteria. Ma, al contempo, la serie da record ha rilanciato la posizione in classifica, ma al contempo morale e obiettivi e, così, adesso che l’ottavo posto, ultima posizione valida per i play off, è quasi a portata… di piedi. E non è solo questione di risultati, che non è certo un fattore secondario, ma soprattutto di qualità e continuità di prestazioni. L’undici di Marcolin ha superato anche l’ostacolo Ternana praticamente non rischiando nulla e riuscendo a superare le inevitabili fasi di difficoltà, causate dagli avversari che a centrocampo avevano imbastito una fittissima rete. Archiviata la pratica rossoverde, adesso in tempi ridottissimi c’è già da predisporre il «piano di battaglia» contro il Bologna, seconda stella del campionato, con qualche problema in più dopo la gara di Bari.