STAMPA- Catania impazzito, cinque espulsioni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania ko col Cittadella e finisce la partita in otto (Il Giornale di Sicilia)

“Il Cittadella torna alla vittoria dopo quasi tre mesi, regolando 3-2 il Catania al Tombolato. La vittoria che mancava dalla quarta giornata matura nei primi 70 minuti, dominati dai veneti. Assoluto protagonista Sgrigna, autore di tre reti. La prima al 4′ del primo tempo, su azione personale. Il raddoppio al 9′ del secondo tempo, con il Cittadella in superiorità numerica per l’espulsione di Rinaudo per somma di ammonizioni. La terza al 14′ del secondo tempo, su assist di Barreca. Poi risorge il Catania grazie a Calaiò, autore di due reti: al 34′ e al 38′ su calcio di rigore. Nel finale ai siciliani saltano i nervi; in pochi minuti l’arbitro Maresca espelle Chrapek per proteste, Leto per proteste dalla panchina, Spolli per fallo grave e l’allenatore del Catania Pellegrino ancora per proteste.

Il Catania finisce in otto, disfatta etnea a Cittadella (Extra Quotidiano)

“La squadra veneta batte i rossazzurri per 3-2. I siciliani chiudono in otto: espulsi anche Leto, dalla panchina, e mister Pellegrino

“Continua il mal di trasferta per il Catania che perde anche a Cittadella, in casa del fanalino di coda, e resta invischiato nelle zone caldissime della classifica. I rossazzurri restano a quota 21 punti, la squadra veneta sale a 19. Finisce in disfatta per il Catania, che continua nel suo momento negativo. Adesso diventa fondamentale non fallire l’ultima gara dell’anno: domenica 28 al Massimino arriverà la capolista Carpi, in un match che vedrà opposte due squadre in condizioni di forma totalmente diverse.

Pazzo Catania col Cittadella, prende tre gol e cinque espulsioni! (Calcio Web)

“Non iniziano bene le vacanze per ilCatania. Gli etnei di Pellegrino, impegnati in casa del Cittadella, hanno messo in campo una prestazione scialba e incolore, consentendo il dominio dei padroni di casa. Il nervosismo ha fatto da padrone non solo in campo ma anche in panchina: cartellino rosso a Rinaudo per doppia ammonizione, a Chrapek per linguaggio irriguardoso nei confronti dell’arbitro, a Spolli per una reazione dopo un brutto fallo non sanzionato dal direttore di gara Maresca, al tecnico Pellegrino e a Letoper proteste dalla panchina. Succede tutto nel secondo tempo. Dopo la tripletta di un ispirato Sgrigna, Calaiò riesce a rimontare due gol per i rossazzurri che iniziano a sperare invano in una rimonta. Inizia invece la carovana di espulsioni. I siciliani chiudono la gara in otto uomini e con una lista infinita di squalificati che, alrientro dalla sosta natalizia, non potranno giocarsi la gara dell’anno contro la capolista Carpi al ‘Massimino’. Risultato di questa giornata è quindi per il Catania un terzultimo posto che ha il sapore di retrocessione.


Be the first to comment on "STAMPA- Catania impazzito, cinque espulsioni"

Leave a comment