STAMPA – Catania in Francia, Monzon a Catania?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Monzon (La Gazzetta dello Sport)

“Fabian Monzon obiettivo di mercato del Catania: il 26enne difensore, approdato la scorsa estate al Lione e prestato al Fluminense a gennaio, piace al club siciliano. Lo scrive L’Equipe, parlando di un incontro avvenuto ieri tra i dirigenti etnei e il manager del giocatore a Lione. Monzon avrebbe già espresso il proprio gradimento per Catania.

Catania a Lione, trattativa per acquistare Monzon (Il Corriere dello Sport)

“Ha disputato sei gare nel campionato Ligue 1 prima di essere ceduto nel mese di gennaio in prestito in Brasile al Fluminense

” Il club del presidente Pulvirenti sarebbe sulle tracce di Fabian Monzon, difensore del Lione, terzino sinistro argentino classe 1987. Monzon è stato vicino all’Udinese nell’estate 2010. Ha disputato sei gare nel campionato Ligue 1 prima di essere ceduto nel mese di gennaio in prestito in Brasile al Fluminense. Ed ora rientrato in Francia è sulla lista dei partenti. Per il momento non è ancora stato trovato l’accordo economico tra le parti.

Catania a Lione per Monzon, ma la trattativa non è chiusa (Tuttosport)

“Il difensore argentino, ex Fluminense, interessa ai siciliani: c’è già stato un incontro

” Il Catania è molto interessato a Fabian Monzon, difensore del Lione che ha giocato appena 6 partite in Ligue 1 prima di essere spedito in prestito in Brasile al Fluminense. Secondo i francesi dell’Equipe, martedì c’è stato un incontro tra il club siciliano, l’agente dell’argentino e i dirigenti francesi del Lione. Monzon andrebbe di corsa a Catania per infoltire la vasta colonia albiceleste. Per il momento non è ancora stato trovato l’accordo economico tra le parti.

L’EQUIPE CONFERMA CATANISTA SU MONZON (Catanista)

“Arrivano conferme francesi sulle indiscrezioni di Catanista, che già da molto tempo aveva anticipato tutti sull’affare. Infatti secondo quanto riporta oggi il sito francese L’Equipe, il Catania sarebbe in forte pressing sul terzino argentino Fabian Monzon. La fonte francese informa di un incontro tra la dirigenza etnea e l’agente del giocatore a Lione nella giornata di Martedì. Dunque per la mancina difensiva è ballottaggio tra Rojo e Monzon, non un italiano come scrivevano altre fonti, con il secondo adesso favorito anche grazie alla sua volontà di vestire rossoazzurro la prossima stagione. Cosentino sta sondando entrambe le piste, dopo aver incontrato lo Sporting Lisbona in settimana scorsa per Rojo, pare adesso aver dato un accelerata per Monzon.

Catania, nel mirino Monzon del Lione (Calcio News 24)

Il difensore andrebbe a rinforzare la già estesa colonia argentina

Il Catania ha messo nel mirino il difensore argentino del Lione Fabian Monzon. A rivelarlo è ‘L’Equipe’, secondo cui la trattativa sarebbe già in fase avanzata, visto che nella giornata di ieri è avvenuto un incontro a Lione tra i dirigenti etnei e il manager del calciatore. Monzon, classe ’87, prodotto del settore giovanile del Boca Juniors, è approdato al club francese nel 2012, dopo un’esprienza convincente al Nizza, ma con il club di Aulas non ha convinto: soltano 5 presenze in stagione, prima di essere ceduto in prestito al Fluminense. I rossoazzurri hanno fiutato l’affare: un altro argentino è pronto a rinforzare la colonia ‘siciliana’.

Monzon, pressing rossazzurro (La Sicilia Web)

“In Francia, il quotidiano l’Equipe scrive di un incontro tra i dirigenti del Catania e il manager del laterale sinistro argentino a Lione. Il giocatore avrebbe già espresso il proprio gradimento

“Fabian Monzon nel mirino del Catania. Tra i numerosi nomi fatti per individuare il sostituto del partente Marchese sulla fascia sinistra, prende corpo la strada che porta al 26enne difensore, approdato la scorsa estate al Lione e prestato al Fluminense a gennaio. A garantirlo è il quotidiano francese “L’Equipe” parlando di un incontro avvenuto ieri tra i dirigenti etnei e il manager del giocatore a Lione. Monzon avrebbe già espresso il proprio gradimento per Catania. Classe ’87, Monzon si è fatto conoscere in patria nel Boca Juniors, dove è tornato dopo un’esperienza in Spagna al Betis Siviglia. Nel 2011-2012 ha disputato un ottimo campionato a Nizza, in Francia (39 presenze e 10 reti), guadagnandosi l’ingaggio di una big come il Lione, che dopo averlo scelto per rimpiazzare Cissokho facendogli firmare un contratto quadriennale nella scorsa stagione lo ha girato in prestito ai brasiliani del Fluminense.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania in Francia, Monzon a Catania?"

Leave a comment