STAMPA – Catania in prima pagina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SAMP,CI RISIAMO (Il Secolo XIX)

“Se il calcio fosse soltanto logicaematematica Ferrara avrebbe fatto ancora meno punti dei pochi messi insieme fin qui dopo la nona sconfitta stagionale subita ieri a Catania.

Il Catania non si ferma Bella rimonta sulla Samp firmata dagli argentini (La Sicilia)

“Avanti veloce. A ritmo di tango. Il Catania targato Argentina non perde un colpo. E subito dietro le big ora ci sono gli etnei. Che confermano tenacia e grinta sudamericana regalandosi una rimonta risolutiva contro la Sampdoria con le reti di Paglialunga, Bergessio e Castro.

IL LIOTRU SALVATO DALLE FIAMME (La Sicilia)

“Paglialunga, Bergessio e Castro non lo sanno, ma con i loro gol, oltre a far vincere il Catania, hanno salvato dal rogo un elefantino. Dopo il vantaggio della Sampdoria su rigore abbiamo trepidato per più di mezz’ora. Mi spiego. All’ingresso dello Stadio Massimino avevamo incontrato una graziosa signora biondina tutta sola e tutta rossazzurra: dal berrettino alla sciarpa e alla maglietta. Sentendosi osservata, ha ritenuto di dover dare una spiegazione. «In quarant’anni è la prima volta che vengo a vedere una partita. Se sono qui lo devo al mio vicino che, essendo malato, mi ha ceduto il suo abbonamento. A vedere una partita prima d’ora c’ero stata solo una volta a Roma, contro la Lazio. Ho rischiato il linciaggio. Certi tifosi sono razzisti». E’ qui per caso, ed ha anche la tromba? «Anche questa è in prestito». E la maglietta? «Questa è mia». Ne solleva un lembo e ne mostra un’altra sotto: «Questa è quella di Spinesi, dei tempi della promozione».

Il Chievo ferma la Roma Catania e Parma super (La Gazzetta dello Sport)

Rimonta Catania, ma la Samp urla: arbitro aggredito (Tuttosport)

Catania in rimonta (Il Giornale di Sicilia)

“Sampdoria ko”

la Samp si butta via a Catania (Repubblica GE)

“UN’ALTRA domenica da dimenticare per il calcio genovese. La Sampdoria incassa la seconda sconfitta consecutiva a Catania, gettando al vento in una ripresa sconcertante il vantaggio maturato nel primo tempo grazie a un rigore conquistato da Icardi e trasformato da Maresca (poi uscito per infortunio, salterà la Lazio). Troppi gli errori della difesa, anche se Ferrara poi se l’è presa con il Catania, reo, a suo dire, di aver pesantemente condizionato l’arbitro nell’intervallo.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania in prima pagina"

Leave a comment