STAMPA – Catania incerottato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Come arriva il Catania (TM)

“Un’altra trasferta proibitiva. Dopo la partita di Torino contro la Juventus il Catania di Luigi De Canio vola a Napoli per affrontare un’altra candidata alla vittoria dello Scudetto. Di fronte ci sarà la squadra di Rafael Benitez galvanizzata dal successo sul difficile campo della Fiorentina. Quella ottenuta mercoledì sera dalla compagine partenopea è stata una vittoria fondamentale per non aumentare il distacco dalla capolista Roma che 24 ore dopo ha battuto di misura il fanalino di coda Chievo Verona. Sulla carta la sfida di questa sera sembra senza storia e anche le statistiche danno credito a questo pronostico. In 15 precedenti tra Serie A e Serie B al San Paolo, infatti, i padroni di casa si sono imposti in dodici circostanze […] E’ interminabile la lista degli indisponibili in casa Catania: Spolli, Rolin, Cabalceta, Bellusci, Peruzzi, Monzon, Plasil, Guarente, Boateng, Barrientos e Bergessio. In difesa la defezione dell’ultima ora è quella di Rolin con Gyomber che giocherà dal 1′ la terza gara consecutiva. In mezzo al campo lo squalificato Guarente verrà sostituito da Mariano Izco, mentre in attacco Maxi Lopez prenderà il posto dell’infortunato Bergessio: al suo fianco lo spagnolo Keko – il migliore in casa etnea nelle ultime apparizioni – e Castro, nettamente favorito nel ballottaggio con Petkovic.

Un Catania incerottato alla corte del Napoli (Corriere del Mezzogiorno)

” Uomini contati e formazione da inventare per De Canio. Ben dieci gli indisponibili: lo squalificato Guarente e gli infortunati Bergessio, Barrientos, Plasil, Spolli, Bellusci, Monzon, Peruzzi, Boateng e Cabalceta. Gli etnei sperano di recuperare almeno Rolin, che a Torino si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra. Il tecnico rossazzurro dà fiducia ai giovani Gyomber e Keko e ripropone tra i titolari Izco, chiamato ad andare in campo dal 1′ seppur non al meglio della condizione, Tachtsidis e Castro. Dopo lo stop di Bergessio serve un nuovo centravanti: un’occasione preziosa per Maxi Lopez, in vantaggio nel ballottaggio con Petkovic, schierato da titolare a Torino contro la Juventus.

Catania: 10 infortunati, 17 disponibili (La Sicilia)

“Contro il Napoli, rossazzurri a metà: chi non si regge in piedi, chi resiste e deve andare in campo anche stravolgendo assetto tattico e modificando le caratteristiche

“Dieci infortunati, diciassette disponibili. Il gruppo del Catania è diviso a metà. Chi non si regge in piedi, chi resiste e deve andare in campo anche stravolgendo assetto tattico e modificando le caratteristiche. Domani si gioca Napoli-Catania e, visto con gli occhi dei tifosi etnei, sembra una gara di fantacalcio. O di play station. Perché il Napoli, Higuain a parte, sembra comunque una squadra stellare, nonostante Rafa Benitez voglia (e possa) cambiare sempre gli undici titolari. Rotazione frutto di una forza impressioniante, seconda solo a Juve e Roma. E il Catania, sì, fa turn over, ma è un gesto dettato dalla necessità, dall’emergenza. In ritiro, il tecnico Gigi De Canio, perla di orgoglio, di coraggio, di partita ad affrontare come i primi 25 minuti visti allo Juve Stadium. “Mi piacerebbe che domani sera fosse riproposta per intensità e qualità, stavolta dall’inizio alla fine della partita, la prestazione offerta contro la Juventus nei primi 25 minuti”.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania incerottato"

Leave a comment