STAMPA- Catania iperattivo sul mercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania attivissimo sul mercato: presi Ceccarelli e Mazzotta, ceduto Frison (Extra Quotidiano)

“Continua a muoversi con insistenza sul mercato il Cataniadel presidente Pulvirenti: nella giornata di oggi, attivissimo il direttore sportivo Delli Carri che ha messo a segno ben tre colpi, due in entrata e uno in uscita per dare a mister Marcolin una squadra più competitiva che possa risalire la classifica. La società rossazzurra ha prelevato dallo Spezia Luca Ceccarelli che si è legato al Catania fino al 30 giugno 2016: il difensore arriva in Sicilia a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Altro riforzo in difesa, stavolta sulla sinistra, è l’innesto di Antonio Mazzotta (nella foto), preso in prestito dal Cesena con opzione per il riscatto. In uscita, invece, si registra l’addio di Alberto Frison: il portiere va a titolo temporaneo alla Sampdoria con diritto di riscatto a favore della società ligure.

Mazzotta e Ceccarelli al Catania Bressan o Gillet al posto di Frison (Corriere del Mezzogiorno)

L’esterno sinistro e il difensore arrivano in prestito con diritto di riscatto. Il portiere alla Samp, ballottaggio per individuare il sostituto

“Un vortice inarrestabile, non un leggero lifting. È il mercato di riparazione del Catania, che continua a inanellare acquisti. Adesso è la volta di un esterno sinistro, Antonio Mazzotta, e di un difensore, Luca Ceccarelli. Per la fascia mancina sono tramontate in fretta le ipotesi Del Grosso dell’Atalanta e Daprelà del Palermo: alla fine i rossazzurri sono riusciti a ingaggiare in prestito (con diritto di riscatto) Antonio Mazzotta dal Cesena, squadra di serie A; Mazzotta, palermitano, classe 1989, passato dal settore giovanile, ha trascorsi anche con Lecce, Pescara e Crotone, è già arrivato in città e si è messo a disposizione di Marcolin. Per Mazzotta è stato pagato un prestito oneroso da centomila euro, con riscatto fissato a ottocentomila euro. Anche Ceccarelli, ormai ex Spezia, si veste di rossazzurro: classe 1983, il difensore arriva a titolo temporaneo, con opzione di acquisto. Alberto Frison saluta la Sicilia ed è il nuovo portiere della Sampdoria, che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni. Pur riponendo fiducia in Terracciano, il club etneo vuole tutelarsi con un estremo difensore di esperienza: i nomi più caldi sono Walter Bressan del Cesena e Francois Gillet del Torino. In uscita anche Edgar Çani, conteso da Leeds, Bari e Latina; con i laziali il Catania potrebbero concludere un doppio affare, cedere cioè l’attaccante albanese e ingaggiare il centrocampista Crimi.