STAMPA – Catania, la classifica sorride

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania riparte da Calaiò La classifica inizia a sorridere (Live Sicilia)

“Così, il Catania sembra aver trovato almeno in casa la continuità necessaria per scalare la classifica, e i dieci punti ottenuti nelle ultime cinque giornate testimoniano una decisa inversione di rotta rispetto al pessimo inizio di campionato, che ha raggiunto il suo culmine con l’avvicendamento in panchina tra Pellegrino e Sannino. Del fatto che gli etnei hanno un estremo bisogno di stravolgere il proprio ruolino di marcia anche lontano dalla Sicilia si è già detto svariate volte, il prossimo avversario dei rossoazzurri sarà la Ternana, reduce dal vibrante derby pareggiato sul campo del Perugia e bisognoso di punti per staccarsi dalla zona calda della classifica, cosa che il Catania sembra essere riuscito a fare con il rendimento tenuto nelle ultime uscite stagionali. E a provare a portare sempre più in alto la squadra di Sannino ci sta pensando proprio Emanuele Calaiò, la cui assenza nel derby di Trapani si è avvertita soprattutto nel primo tempo e che con il calcio piazzato vincente contro il Latina ha portato a 6 il proprio bottino di gol stagionali. L’Arciere non sta segnando con la continuità che i tifosi gli chiedevano al momento di mettere la firma sul contratto, ma la sua esperienza e la sua grinta sono necessari per curare il paziente Catania, le cui condizioni sono in leggero e continuo miglioramento.

Catania di misura sul Latina e ora la zona play off è più vicina (La Stampa)

Basta la pennellata su punizione di Calaiò dopo 10 minuti: i laziali confermano la sterilità dell’attacco

“Se sul piano della manovra c’è da migliorare, il Catania conferma, in compenso, di avere acquisito compattezza e una mentalità più adatta alla B rispetto al brutto avvio di stagione. Gli etnei si giovano della crescita di elementi come Monzon e Leto e lottano per 90’ sfiorando anche il raddoppio un paio di volte con il generoso Rosina nel primo tempo e soprattutto con Escalante, che in apertura di ripresa si fa sbarrare lo specchio della porta da Farelli al termine di una pregevole azione corale. Il Latina spinge sino alla fine, ma il Catania regge e si avvicina alla zona play off.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, la classifica sorride"

Leave a comment