STAMPA – Catania, la grande chance per Boateng

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ecco Boateng «Gran chance La sfrutterò» (La Gazzetta dello Sport)

“Un lunedì di riposo in attesa di un lunedì di grandi emozioni, perché il Catania il 26 sarà a Firenze, ospite dei viola per il posticipo serale del primo turno di A. La squadra si ritroverà a Torre del Grifo oggi per la prima settimana di preparazione alla partita ufficiale dopo oltre un mese di fatiche tipiche del ritiro. Maran dovrà parlare con i medici per capire se ci sono margini di recupero per il centrocampista argentino Sergio Almiron. Il tecnico ha già anticipato che non forzerà i tempi per avere il trequartista Freire, per il quale sarà necessario un altro periodo di allenamenti differenziati. Da comprendere se Leto sarà pronto per la convocazione. Ieri, è stato il giorno del passaggio ufficiale di Kingsley Boateng al Catania. La società rossazzurra crede nel giocatore, tanto che ha ottenuto il diritto di esercitare il riscatto della metà. Il 19enne attaccante ha dichiarato: «Ho un’opportunità e voglio prenderla al volo. Spero di farmi notare nel calcio che conta con la maglia del Catania»

UFFICIALE: Kingsley Boateng al Catania (Calciomercato.it)

L’attaccante si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione

“Attraverso il proprio profilo ‘Twitter’, il Milan ha comunicato la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione di Kingsley Boateng al Catania.

King Boateng è del Catania (Live Sicilia)

“Forse anche per pararsi il colpo dell’eventuale partenza di Bergessio, il Catania ha ingaggiato King Boateng, 19 anni, proveniente dal Milan. Il giovane attaccante arriva in rossazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Calcio Catania: un “King” Boateng per i rossazzurri (Lavika)

“Ennesimo colpo del Calcio Catania che preleva Boateng dal Milan. Il giovane attaccante vestirà rossazzurro in tempo per la prima di campionato contro la Fiorentina. Il Catania acquista dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazione del giovane Kingsley Boateng. Il giocatore, nato in Ghana ma con passaporto italiano, rinforzerà l’attacco rossazzurro regalando una valida alternativa a Bergessio al proprio mister. Giocatore rapido, predilige giocare in profondità essendo un vero e proprio rapace dell’area di rigore. Anche se divide lo stesso cognome col più celebre Boateng rossonero non vi è legame di parentela.

Catania, è ufficiale arriva Kingsley Boateng (I Giornali di Sicilia)

“. In tema di mercato è ufficiale l’arrivo di Kingsley Boateng, classe 1994, dal Milan. L’attaccante, di origine ghanese ma in possesso di passaporto italiano passa al Catania (come si legge sul sito web della società rossonera) con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

Catania, arriva Kingsley Boateng (Blog Sicilia)

“Ancora un rinforzo per il Catania di Rolando Maran che ha acquisito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kingsley Boateng, attaccante classe 1994 della Primavera rossonera, da questa stagione aggregato alla prima squadra allenata da Allegri. La cessione di Boateng, nato a Mpatuam (Ghana) ma nazionale italiano Under 19, avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto della partecipazione a favore del club etneo.

Catania, i dettagli dell’acquisto di Kingsley Boateng (TMW)

“Emergono ulteriori dettagli sul trasferimento di Kingsley Boateng dal Milan al Catania. Il calciatore è passato al club etneo con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Secondo Sky, per riscattare il 50% del calciatore a fine stagione la società rossoazzurra dovrà sborsare 2.4 milioni di euro.

Catania, Kingsley Boateng arriva in prestito dal Milan (Corriere dello Sport)

“Ufficiale: la giovane promessa della cantera rossonera passa nel club etneo che potrà riscattarlo a fine stagione

“Rinforzo per il Catania di Pulvirenti che si assicura le prestazioni di Kingsley Boateng, prodotto del settore giovanile del Milan. Il club eteno ha bruciato la vasta concorrenza. E’ un colpo ufficiale. Boateng Jr è un classe 1994 che può coprire più ruoli in attacco. Insomma, è una freccia in più nell’arco di Maran. Il Milan ha comunicato la buona riuscita dell’affare tramite una nota apparsa sul sito rossonero.

Il Catania ufficializza Kingsley Boateng dal Milan (Tuttosport)

“Arriva tramite una nota apparsa sul sito rossazzurro la conferma dell’operazione che porta l’attaccante in Sicilia a titolo temporaneo

“Il Catania aspettava l’arrivo di Kingsley Boateng: si era arrivati i dettagli, e per oggi il ruolino di marcia era il seguente: rinnovo del giocatore con i rossoneri, e immediatamente la “girata” al Catania, a titolo temporaneo. In mattinata è arrivata l’ufficialità del trasferimento, resa nota dai siti ufficiali di entrambe le società interessate

Boateng, c’è l’ufficialità (La Sicilia Web)

“Il Milan ha formalizzato la cessione del giovane ghanese al Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione

“Adesso c’è anche l’ufficialità. Kingsley Boateng è un giocatore del Catania. A formalizzare il trasferimento è stato il Milan, che ha ceduto il giocatore ai rossazzurri con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione. Classe ’94, l’attaccante ghanese, ma con passaporto italiano, proviene dal settore giovanile rossonero e questa estate si è messo in luce segnando il gol che ha permesso al Milan di vincere la finale del terzo posto dell’Audi Cup contro i brasiliani del San Paolo.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, la grande chance per Boateng"

Leave a comment