STAMPA- Catania, la grande occasione dell’Atalanta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Atalanta, troppi i gol incassati 28 in 18 giornate: è allarme (L’Eco di Bergamo)

“I sette gol incassati nelle ultime due partite, seppur con l’attenuante tutt’altro che generica di aver affrontato Juventus e Milan, hanno fatto schizzare in alto il dato dei gol subiti: 28 in 18 giornate, poco più di 1,5 a partita. Soltanto Livorno, Catania, Bologna e Sassuolo ne hanno concessi di più e guarda caso occupano le ultime quattro posizioni in griglia. Il dato è comunque in linea con la passata stagione, quando a questo punto del campionati, i gol concessi erano 27. Dunque la differenza è soltanto di uno in più, ma i gol subiti restano molti, troppi per una squadra come l’Atalanta. Lo ha detto anche Lucchini in conferenza stampa, augurandosi una logica inversione di tendenza. Anche perché in proiezione si supererebbero i 56 gol con cui l’Atalanta ha concluso la scorsa stagione, quando soltanto tre squadre fecero peggio.

Atalanta al varco, in dieci giorni si gioca tutto (Vavel)

“I due scontri diretti in casa contro Catania e Cagliari mettono in palio una fetta importante di salvezza, in mezzo la trasferta di Coppa Italia a Napoli. Colantuono in discussione? Intanto scoppia il caso Livaja…

“Il destino stagionale dell’Atalanta potrebbe giocarsi in tre partite. Catania, Napoli e Cagliari: tre squadre meridionali, anche se l’unica trasferta al Sud sarà sotto il Vesuvio per gli ottavi di Coppa Italia. Di enorme importanza le due gare interne di campionato contro etnei e sardi, concorrenti per la salvezza: fare punti contro di loro consentirebbe ai nerazzurri di tenere a distanza il Catania e mettersi alle spalle il Cagliari, impegnato nel prossimo turno contro la Juventus. Considerando lo scarso stato di forma della squadra di Colantuono, almeno dal punto di vista dei risultati, le prospettive non sono delle più rosee. L’Atalanta non vince da sei giornate ed è riuscita a tenersi lontana dalla zona retrocessione grazie ai pochi pareggi ottenuti finora. È anche vero però che dal settimo posto di metà ottobre, quando la vittoria sulla Lazio metteva il sigillo a un filotto di tre successi consecutivi, i nerazzurri sono ora quindicesimi con un margine di appena quattro punti sul terzetto di condannate alla B. Un campionato fin qui dai due volti: positivo in casa, dove sono uscite vincitrici soltanto Fiorentina e Juventus, disastroso in trasferta, con appena un successo sul campo del Chievo e un punto preso per i capelli a Marassi contro il Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA- Catania, la grande occasione dell’Atalanta"

Leave a comment