STAMPA- Catania, la questione stadio risolta?

Fonte: mondocatania.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Massimino: Lunedì incontro tra il sindaco Bianco e il Catania (La Sicilia)

“Ieri la società rossazzurra ha disertato la riunione con l’assessore Scialfa”

“Questione stadio praticamente risolta e manca solo l’ufficialità. Catania-Monopoli martedì sera si giocherà allo stadio Angelo Massimino nel rispetto del calendario della serie C, e difficilmente ci saranno altri colpi di scena.

QUESTIONE STADIO (La Gazzetta dello Sport)

Oggi era in programma un incontro tra l’a.d. Lo Monaco eidirigenti del Comune per arrivare a un accordo per la convenzione del Massimino, ma è saltato. Lo Monaco è andato su tutte le furie: «Non abbiamo ricevuto inviti, se non nel cuore della notte. Voglio parlare con ilsindaco Bianco e visto che paghiamo regolarmente il canone d’affitto vorremmo una risposta prima del match di martedì, in casa con il Monopoli, che ha una certa importanza non solo per la classifica». Dal Municipio replicano con un comunicato: «Il sindaco e Lo Monaco hanno parlato telefonicamente, concordando un incontro per la giornata di lunedì». Sul mancato incontro di ieri: «Avevamo concordato il tutto giorni fa, inoltre l’assessore allo sport Scialfa ha parlato colsegretario generale del Catania, Borbone chiedendo un incontro con lo stesso Lo Monaco, tutto viene rinviato a lunedì». Sulla possibilità che ha la Leonzio di giocare a Catania le partite interne, dopo un accordo con i dirigentirossazzurri, i dirigenti del Comune rispondono secchi: «Il sindaco non ha intenzione di non dare disponibilità, sia perché il manto erboso potrebbe avere seri problemi dalla disputa di maggiori gare, sia soprattutto perché il Massimino è la casa del Catania».

Rinviata Leonzio-Catanzaro (Corriere dello Sport)

La Lega Pro, preso atto della inagibilità del “Franco Scoglio” di Messina e della comunicazione del Prefetto di Siracusa ha rinviato a data da destinarsi la gara Sicula Leonzio-Catanzaro. Così il presidente della Leonzio, Giuseppe Lonardi: «La Sicula ha fatto l’impossibile per adeguare lo stadio “Nobile” e si impegnerà ancora. Per le prossime gare interne, abbiamo l’ok del Calcio Catania per giocare al “Massimino”. Ringrazio la società rossazzurra e l’ad Pietro Lo Monaco». Ma sullo stadio di Catania incompe un veto del Comune che potrebbe negare l’uso: vorrebbe dire 0-3 a ogni gara interna degli etnei, ma la sensazione è che si arriverà a una soluzione.