STAMPA- Catania, la vittoria dà serenità e Terracciano..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sicurezza Terracciano Ma con Gillet che si fa? (La Gazzetta dello Sport)

“Per il vice 2 gare senza subire gol: «Spero di restare a Catania e avere più spazio». Marcolin: «Pietro è molto bravo però c’è una gerarchia»

“D ue partite, importanti se non decisive, senza beccare gol. Due partite durante le quali l’emergenza continua che il Catania fronteggia dall’inizio della stagione ha costretto il tecnico Marcolin a schierare il portiere di riserva. Ma Pietro Terracciano, classe 1990, la stagione passata tra i migliori numeri uno della B (era ad Avellino) è da considerarsi un vice a tutti gli effetti? Certo, di fronte a un Gillet al quale anche mezza Serie A fa la riverenza anche il miglior Terracciano ha qualcosa da imparare. Il fatto è che, però nelle ultime tre partite disputate – quella con la Pro Vercelli alla seconda di ritorno e le ultime con Avellino e Varese – Terracciano non ha beccato gol, anzi proprio contro i suoi ex compagni dell’Avellino è risultato il migliore in campo. PIETRO ASPETTA Che fare? Dopo le parate contro l’Avellino, Terracciano si è sciolto e ha ammesso: «Vorrei restare a Catania, magari giocare un po’ di più anche se so che la presenza di Gillet mi potrà impedire di essere sempre in campo. Siamo amici, collaboriamo, François è un portiere molto forte». E contro il Trapani, nel derby dell’11 aprile, al Massimino potrebbe giocare proprio Gillet, tornato a disposizione ma non messo nella lista dei calciatori che sono stati collocati in panca in quel di Varese. Poco importa, superato l’ostacolo, il Catania potrà guardare avanti. Il tecnico Dario Marcolin ha praticamente scelto per il derby il suo uomo: «I portieri? C’è una gerarchia – ha detto subito dopo la partita di Varese – e il nostro Gillet è un portiere top per la Serie B. Giocherà lui a meno di cali di tensione o imprevisti. Terracciano? Nessuna sorpresa, ho la lieta, lietissima conferma di quanto valga, di come lavori con professionalità anche nei periodi in cui non gioca. Ho due numeri uno e questo non fa che arricchire il nostro bagaglio di allenamento quotidiano».

Catania, la vittoria in trasferta ritorna dopo un anno (SerieB24)

“La vittoria in trasferta a Varese interrompe per il Catania un triste digiuno durato ben undici mesi. Era infatti l’11 Maggio 2014 l’amaro giorno in cui il Catania di Maurizio Pellegrino si impose per 2 a 1 a Bologna con reti di Monzon e Bergessio, intervallate dal pari di Morleo. Un boccone più amaro che dolce, poichè il Catania si ritrovò di lì a poco retrocesso in Serie B, lo stesso campionato che adesso, a distanza di quasi un anno, la rivede nuovamente in sofferenza e in piena lotta per non retrocedere, stavolta in Lega Pro […]Insomma, tanti rimpianti in questo anno di sofferenza per il Catania lontano dal Massimino, fino ad oggi, fino a Varese, dove finalmente il tabù trasferta è stato sfatato togliendo un po’ di pressione aMarcolin e riaccendendo nei tifosi la fiammella della speranza salvezza