STAMPA- Catania-Marino, c’è l’incontro non la firma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania a pranzo con Pasquale Marino: la situazione (TMW)

“Il Catania deve ancora decidere chi sarà l’allenatore la prossima stagione. Ieri c’è stato un pranzo tra l’amministratore delegato Pablo Cosentino e Pasquale Marino. L’allenatore del Vicenza ha spiegato il suo discorso tecnico al dirigente del Catania, che adesso s’è preso qualche giorno per valutare bene a chi affidare la panchina. Cosentino entro due-tre giorni scioglierà le riserve. Sullo sfondo anche Roberto De Zerbi del Foggia e un profilo straniero, che ha conosciuto l’Italia da giocatore. Marino intanto spera di aver convinto il Catania…

Marino e il futuro: mercoledì incontro con il Vicenza, le ultime (TMW)

“Pasquale Marino e il futuro, ancora da scrivere. Il Catania ha parlato con l’allenatore del Vicenza, è uno dei nomi valutati ma la società rossoazzurra non ha ancora deciso a chi affidare la panchina. Marino intanto ha in programma un contatto con il Vicenza, appuntamento a mercoledì per decidere se proseguire insieme o lasciarsi in maniera cordiale. Il tecnico siciliano ascolterà la proposta del Vicenza e poi prenderà una decisione. Con il Catania e il Cagliari sullo sfondo. Probabilmente Marino spera nel ritorno in Sicilia, molto dipenderà anche dalle intenzioni del Catania. Intanto per mercoledì è previsto l’incontro per il futuro, di Pasquale Marino e del Vicenza. Comunque andrà rimarrà un rapporto positivo tra le parti. E se Marino dovesse andar via, il Vicenza ha già in mente l’eventuale successore: Devis Mangia…

Il Catania continua la corte a Marino: è la settimana decisiva (Giornale di Sicilia)

“Dovrebbe essere la settimana decisiva per la fumata biancae “l’elezione” del nuovo allenatore del Catania. Il primo tra i papabili resta Pasquale Marino, ma la concorrenza si fa serrata, visto che il tecnico marsalese si è posto all’attenzione rilanciando il Vincenza dalla zona retrocessione fino all’ammissione ai play off. Nino Pulvirenti e Pablo Cosentino avrebbero già avuto contatti con il tecnico della storica promozione dei rossazzurri in serie A nel 2005. I consolidati rapporti di stima e amicizia con Pulvirenti sono sicuramente una carta importante, ma non certo quella che può determinare la scelta del tecnico. Anche il Cagliari ha puntato l’attenzione su Marino tramite il nuovo direttore sportivo Stefano Capozucca. La squadra sarda è retrocessa e, così come il Catania lo scorso anno, non può che programmare un’immediata risalita e sa bene che affidarsi a chi conosce bene la categoria potrebbe essere la prima mossa giusta. Sul piatto della bilancia, quindi, probabilmente avrà il suo peso non solo l’obiettivo risalita in serie A, ma anche le condizioni nelle quali potrà essere messo il nuovo allenatore e Pasquale Marino, sicuramente vorrà dire la sua.