STAMPA- Catania-Marino, il tormentone continua

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania e Pasquale Marino: dimmi quando tu verrai… (Blog Sicilia)

“Parole su parole, ma, al momento, nessun accordo ufficiale. Continua la telenovela Marino: si complica, infatti, il ritorno a Catania dell’allenatore che, ormai 10 anni fa, riportò i rossazzurri in Serie A. Nei giorni scorsi le dichiarazioni del presidente Pulvirenti a Sky: “Marino è la nostra prima scelta, ma ancora è legato al Vicenza”. Ieri invece è stato il turno del Ds del Vicenza Cristallini che, invece, ha detto che il tecnico marsalese potrebbe restare a Vicenza anche nel 2016. Un tira e molla che, nel pomeriggio, ha avuto un altro capitolo. Ad intervenire, questa volta, è l’amministratore delegato del Catania Pablo Cosentino che, attraverso un comunicato stampa,precisa: “In merito alle notizie diffuse dagli organi di stampa relativamente al possibile affidamento dell’incarico di allenatore della prima squadra del Calcio Catania al signor Pasquale Marino, l’Amministratore Delegato Pablo Cosentino precisa che l’eventuale trattativa con lo stesso tecnico sarà avviata solo e se avrà risolto autonomamente il contratto che lo lega al Vicenza”.

Marino-Catania, tormentone infinito Decisiva la prossima settimana (Live Sicilia)

“La sensazione, così a pelle, è che se entro l’inizio della settimana prossima non arriveranno segnali incoraggianti, la trattativa potrebbe saltare definitivamente. Anzi, forse sarebbe meglio dire nemmeno cominciare. Di tutto si sentiva il bisogno tranne che, francamente, di una telenovela estiva legata alla domanda tormentone: “Marino arriva a Catania oppure no?”. Dopo quella che pareva essere l’accelerata iniziale, la brusca frenata. Il Vicenza pretende un indennizzo per liberare il suo tecnico (l’allenatore marsalese è ancora sotto contratto con i veneti) mentre ieri l’ad rossoazzurro era stato chiaro: “Non c’è margine di manovra se Marino non si libera dal Vicenza”. Nel frattempo, però, il tempo stringe. La stagione, con l’appendice del play off e play out, si è conclusa da una manciata di giorni ma l’avvio della prossima e, soprattutto, con la parentesi rovente del calciomercato ormai nel vivo, non c’è alcun tempo da perdere. In più, va detto delle parole del ds dei biancorossi, cristallini, raccolte nelle scorse ore da Gianluca Di Marzio (reduce dalla recente trasferta proprio in terra etnea): “Ci fa piacere che il Catania si sia interessato alle vicende del Vicenza Calcio, però credo si debba occupare dei propri tesserati, non dei nostri. Qualora dovessimo convocare Marino lo faremmo solo per ribadire la nostra proposta di rinnovo triennale, poiché sia noi che i tifosi aspettano ancora una sua risposta. La stima che ci lega a Marino è tale per cui non abbiamo certo bisogno di rescindere, solo di prolungare”