STAMPA- «Catania, missione compiuta»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania c’è. Pari a Caserta e ora i play off (La Sicilia)

“I rossazzurri non pungono e non rischiano. Mazzarani sfiora il gol, Pisseri salva il risultato in due occasioni”

“Missione compiuta, obiettivo minimo raggiunto. Il Catania conquista il tanto sospirato accesso ai play off e lo fa anche con tanta determinazione e con il più profondo del cuore facendosi in parte perdonare certe prestazioni incolori fornite soprattutto nel girone di ritorno, in particolare dal derby di Agrigento in poi. Quella del Pinto non è stata certo una gara esaltante e non poteva mai esserlo, ma ai rossazzurri va il merito di avere subito vinto quella paura di sbagliare che ha afflitto la squadra di Pulvirenti in questa stagione regolare conclusasi proprio ieri”.

«Catania ai playoff, missione compiuta» (La Gazzetta dello Sport)

“Tira un sospiro di sollievo il Catania, perché agguanta i play off per i capelli col pari a Caserta, pari come quelli di Andria a Lecce. Entrambi a pari punti e con 00 nelle due partite, alla fine è servita la differenza reti (+4), per il Catania contro il 3 dei pugliesi per qualificarsi. Pulvirenti è felice «Playoff raggiunti, era ciò che ci eravamo prefissati. Sono contento soprattutto per la società – spiega il mister – e i ragazzi. Abbiamo attraversato momenti difficili e affrontato le ultime gare senza elementi importanti ma i giocatori chiamati in causa, che fino a qualche settimana fa erano ai margini, si sono fatti trovare pronti».